Brendon n. 73, bimestrale
La scelta di Morrigan
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Gianluca Acciarino
Copertina: Massimo Rotundo
Zeder lo Stregone era un tempo amico di Brendon, ora è divenuto il suo più acerrimo avversario. In lui si è incarnato il serpente risorto simbolo stesso della Luna Nera. Il suo obiettivo è quello di estendere il dominio della sua setta sull'intera Nuova Inghilterra. Per poter realizzare il suo sogno ha bisogno, però, di raccogliere attorno a se i suoi sacerdoti. Il messaggero Ysp vieni inviato a comunicare, a ciascuno di essi, le intenzioni del Maestro. Brendon è sulle sue tracce per impedirgli di compiere la missione. L'unica alleata su cui può contare il cavaliere di ventura è la strega Morrigan. L'affascinante conoscitrice delle arti magiche sarà, però, a sua volta chiamata a scegliere: combattere la battaglia a fianco di Brendon od unirsi a Zeder, ed al suo folle progetto.
Il deus ex machina di tutta la serie è Claudio Chiaverotti e, se escludiamo qualche speciale, bisogna dire che se la cava proprio bene. Storie dense e godibili permettono al lettore di passare intensi momenti insieme all'eroe creato dalla sceneggiatore torinese. Questa storia non fa eccezioni. Ci permette di rivedere vecchie conoscenze, quasi dimenticate, e ripropone il tema della Luna Nera arricchendolo.
Gianluca Acciarino si dimostra disegnatore di livello. Ambientazioni curate, donne bellissime il tutto con una resa grafica interessante.
Nessun commento:
Posta un commento