venerdì 11 ottobre 2013

Agents of S.H.I.E.L.D. - Episodio 3

Piccoli Spoiler disseminati. Se non volete leggerli saltate il primo paragrafo e passate al secondo. Uomo avvisato...

Un convoglio segreto dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato da una forza misteriosa ed il carico rubato. Il carico altro non è che lo scienziato Dr. Franklin Hall, ex insegnante di Fritz-Simmons e risorsa strategica per lo S.H.I.E.L.D..
La missione di salvataggio è rischiosa e potrebbe compromettere la squadra per via di violazioni di leggi internazionali. La soluzione la offre Skye proponendosi come volontaria per infiltrarsi nel luogo di detenzione dello scienziato e dare la possibilità agli altri di mettere in pratica il piano di recupero.
Non tutto va come sperato ed un nuovo, potente, nemico sorge dalla conseguenze delle azioni della squadra dell'Agente Coulson.

E' da settimana scorsa che la mia scimmia è davanti al Mac ad aspettare la nuova puntata del serial televisivo made in Marvel and Joss Whedon. Come detto qui, il secondo episodio non è che sia stato eccessivamente brillante. Lo spirito di NCIS/CSI/Squadra Speciale Cobra 11/Distretto di polizia 15 si era impossessato degli autori ed aveva smorzato gli entusiasmi nati col primo episodio.
Il terzo è stato meglio del secondo. La nascita di un cattivone ha sempre il suo fascino e questo risolleva parecchio certi scivoloni ad itinere. Dialoghi spesso troppo lunghi ed in stile "spiegone" appesantiscono ulteriormente parti già di loro poco leggere. Scelte di luci, in interni, dubbi ammorbano l'atmosfera. L'effetto della stanza rotante non è malvagio ed il tuffo in piscina di Skye e tutto quello che ne consegue fanno alzare gli ascolti.
"Quindi, mi dicevi, tu segui la serie perchè?"
Vengono definite meglio le dinamiche di gruppo; la squadra cresce e qualche dubbio ulteriore sulla reale situazione di Coulson inizia ad affiorare. Speriamo che prima o poi ci dicano come fa ad essere ancora vivo dopo gli eventi di Avengers e che non sia solo questo mistero il motore della serie.

Un lieve calo di ascolti anche questa settimana per la diretta americana. Alcune serie necessitano di tempo per decollare e per disegnare le trame verticali che affascinano il pubblico. L'attessa su questo prodotto rischioso è tanta, così come la pressione che i vertici Abc credo stiano mettendo sul collo degli autori visto il budget non irrisorio destinato alla serie.
Mi auguro che tutto presto decolli già col prossimo episodio diretto da Roxanne "B'Lanna Torres" Dawson.

Non era mia intenzione scrivere puntata per puntata di quello che accade in Agents of S.H.I.E.L.D., ma la cosa mi sta appassionando. Magari, un paio di giorni dopo la messa in onda americana, continuo a dirvi come va.

Agents of S.H.I.E.L.D.

Season 1
Episode 3 
Directed by Milan Cheylov 
Written by Jed Whedon, Maurissa Tancharoen 
Original air date October 8, 2013 (2013-10-08) 

Guest actors 
Ian Hart as Dr. Franklin Hall
David Conrad as Ian Quinn

1 commento:

  1. Se guardi un film, è meglio farlo su questo sito https://altadefinizione01.page/ È molto bello e gratuito, il che mi piace molto per tutto il tempo, quindi lo consiglio

    RispondiElimina