venerdì 25 ottobre 2013

Agents of S.H.I.E.L.D. - Episodio 5 & Captain America - The Winter Soldier

Chan Ho Yin vive ad Hong Kong ed è un mago di strada. Lui ha qualcosa in più degli altri: da un anno è capace di generare fiamme dalla sua mano. Ovviamente è sotto l'occhio attento dello S.H.I.E.L.D., ma qualcun altro si è interessato a lui e gli ha promesso un modo per sviluppare i suoi poteri e diventare famoso.
La sua sparizione improvvisa mette in allarme la squadra di Coulson che si accorge di una fuga di informazioni a livello informatico, la Marea Montante ha aperto una breccia nei loro archivi. La prima ad essere sospettata è Skye e la situazione per lei si fa difficile. Lo  S.H.I.E.L.D. entra in contatto ravvicinato con un nemico potente ed organizzato, ma ancora misterioso.

Non so se mi trovo davanti ad una versione adulta, nel senso con attori non adolescenti di Buffy, od è davvero Agents of S.H.I.E.L.D. . 
Onestamente: stiamo mettendo un po' di carne al fuoco (e dopo questo episodio è il caso di dirlo), però... Però quando vediamo dei veri Agenti dello S.H.I.E.L.D.? Intendo tipo quelli del trailer di Captain America - The Winter Soldier (e dopo ne parliamo). Questi sono simpatici, ma l'unica che ha un po' di grinta ed aggressività è Melinda May (Ming-Na Wen) e vabbè Coulson che ha il suo perché. Gli altri? La coppia Fritz-Simmons, in questo episodio, è stata limita ed ha trovato una sua dimensione, il belloccio è asociale e picchiatore, ma non ci credo che sia uno dei migliori agenti sulla piazza. Resta lei... che ha sempre un ruolo fondamentale.
"Eppure avevi una ragione per guardare questo telefilm. L'avevi messa qui da qualche parte."
Gli sceneggiatori vanno a pescare negli angoli più remoti dell'Universo Marvel personaggi da sacrificare come falene ad una candela. Questa settimana è il turno del piccolo Scroto. Per carità bravo attore, lui e la misteriosa Raina parlano un inglese scandito e pulito tanto da non aver mai bisogno dei sottotitoli per capirli, ma il personaggio: ufi. Raina inizia già  ad essere un avversario interessante, con agganci, contatti, potere ed un discreto livello di pelo sullo stomaco. Quando tireranno fuori il misterioso avversario che con tanti soldi e tanta organizzazione riesce a mettere nel sacco i nostri? Le ipotesi sono due, però quella più accreditata è una sola. Io non spoilero, a voi farvi delle ipotesi e se vi va condividerle nei commenti.
Il taglio degli episodi ormai l'abbiamo capito. Più o meno alla lettera i vari scrittori stanno seguendo le direttive della famiglia Whedon di creare una classica squadra da inserire in anomale situazioni. Quello che si fatica a credere è l'ingenuità di queste esperte spie di fronte ad eventi di cui dovrebbero sospettare, almeno, l'esistenza.
L'episodio in sé è andato bene. Divertente, fluido, carino, battute simpatiche e cazziatoni atomici. I dati di ascolto negli U.S.A. non stanno premiando questo progetto della Marvel e soci. Per la quinta settimana di fila sono in calo, nonostante la notizia che Abc ha deciso di ordinare una serie completa. Infatti, notizia di pochi giorni fa, dagli iniziali 13 episodi sono stati richiesti alla famiglia Whedon altri 9 episodi per portare il totale della Stagione 1 a 22. Sperando di vedere anche una Stagione 2.

Agents of S.H.I.E.L.D. 
Titolo Girl in the Flower Dress
Stagione 1
Episodio 5

Regia Jesse Bochco

Sceneggiatura Brent Fletcher
Data di prima messa in onda Abc 22 Ottobre 2013 

Attori Ospiti

Chan Ho Yin as Louis Ozawa Changchien
Quan Chen as Tzi Ma 
Raina as Ruth Negga

Parte bonus del post.
Discorso a parte... Il trailer di Captain America - The Winter Soldier.
Ecco non è che valga tanto un trailer. Nel senso ti monto le due belle scene di un film, ci metto una musica figa ed ecco che credi di andare a vedere un bel film. Però. Però questo è  Captain America - The Winter Soldier. Il primo ti è piaciuto, ai tuoi amici non tanto, ma tu sei fan del Cap per quello che rappresenta ecc...
Quello che hai visto in questo trailer ti è piaciuto e non ti è piaciuto. Il nuovo costume del Cap senza stelle e blu scuro (per intenderci quello di Secret Avengers): no (ma per fortuna c'è anche l'altro), l'ampia presenza della Vedova Nera, coi capelli lisci e che fa la piaciona col Cap: sì, Falcon, che sembra essere massiccio, ma col costume hi-tech e non dei colori classici, cosìcosì, il ritorno dell'Helcarrier, sì.
Merita un discorso a parte il Soldato d'Inverno: sembra massiccio ed il suo braccio è fico, con tanto di stellina rossa tale e quale a quella dei fumetti. Davvero non ti sembra il Misterioso Adam Kadmon, con tanto di eyeliner e museruola? Però potrebbe essere abbastanza da mettere in crisi il buon Steve Rogers.
Valori aggiunti come sempre si trovano nelle icone: Robert Redford e Nick Fury.
Le atmosfere sono cupe, una battaglia pericolosa ed imminente sembra essere alle porte. Tutto fa pensare ad un film intenso che ci porterà ai disastri di Avengers - Age of Ultron. La situazione si fa seria. Con tutto quello che qui è stato messo in piedi, insomma, non staremo mica per assistere ad un Avengers 1.5? Io spero di sì.
Per chi non l'avesse ancora visto, ecco il trailer.
Prima in italiano...


Poi in inglese.



Noi lo vedremo il 26 Marzo 2014 (anche se nel trailer italiano dico 2 di Aprile, ma si decideranno prima o poi...sì nella nuova versione l'hanno corretto), gli americani 10 giorni dopo. Ancora non mi spiego come queste cose siano possibili, ma mica mi lamento.
Ah, già. Vi chiederete: ma il livello di scimmia? Beh...
Direi Donkey Kong!

Nessun commento:

Posta un commento