mercoledì 16 ottobre 2013

Spider-Man il Vendicatore - 15

SPIDER-MAN UNIVERSE 20
SPIDER-MAN IL VENDICATORE 15
17x26, S., 80 pp., col. Contiene: Avenging Spider-Man #15, Venom #28 (seconda parte), #29-30
MARVEL ITALIA

Spiderman - Desiderio di morte
L'epilogo della vicenda che ha portato alla creazione del Superior Spiderman trova spazio sulle pagine di questo fumetto contenitore. Al di fuori della serie regolare Chris Yost ai testi e Paco Medina ai disegni, danno la nuova dimensione, più violenta ed aggressiva al nuovo Uomo Ragno. Cercano, nelle poche pagine a disposizione di stabilizzarne il carattere ed introdurre il lettore alla nuova personalità  che vive il corpo di Peter Parker.

Agente Venom
Una nuova avventura in una nuova città per il nuovo Venom. A Philadelphia il nuovo ospite del simbionte alieno portato sulla Terra da Peter Parker alla fine di Guerre Segrete vive una nuova vita, ma si interroga sul suo ruolo. Sarà un eroe od il lato oscuro del suo costume prenderà il sopravvento prima o poi?
Scritto da Cullen Bunn e disegnato da Paco Mediana sembra aprire una nuova porta per un personaggio decisamente inutile. Tuttavia la storia è carina e leggibile.

Punto di vista: che senso ha, se non puramente commerciale, dividere le storie dell'Uomo Ragno su due (almeno due) albi differenti? Perché mettere l'epilogo della storia iniziata sui numeri 599 e 600 di Amazing Spiderman su Spiderman Il Vendicatore, solo perché scritta sa un altro autore, e lasciare spazio sulla collana principale a serie parallele (tipo il Ragno Rosso e Venom)?
Questo è sempre stato lo scoglio che mi ha impedito di leggere i fumetti americani e, nonostante abbia iniziato a seguire alcune collane, mi impedirà di proseguire la lettura dei fumetti che narrano le vicende del simpatico Uomo Ragno di quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento