mercoledì 21 gennaio 2015

Constantine 10

Titolo: CONSTANTINE 10 
Editore: RW LION
Collana: DARK UNIVERSE - N° 19 
(Contiene Trinity of Sin: Phantom Stranger 16, Constantine 11, Trinity of Sin: Pandora 8, Animal Man 27, Swamp Thing 28)
di J. Lemire, R. Fawkes, C. Soule, J.M. DeMatteis, R. Albuquerque e AA.VV.
Formato: 16,8X25,6 
Pagine: 96 
Colore: Colore
Prezzo: € 5,95 
Data di uscita: 14/11/2014
9772284084007-40010

Forever Ever: Blight

Sconfitto Blight o, meglio, scoperto lo scopo della sua imbattibile presenza sulla Terra, grazie all'aiuto di Zuriel, la Justice League Dark riesce ad arrivare a Nanda Parbat. Qui, in un monastero, Felix Faust e Nick Necro hanno imprigionato e pensano di utilizzare per scopi utili al Sindacato del Crimine tutti gli stegoni della Terra. Grazie all'aiuto del Re del Mare, impersonato da Deadman, gli eroi alla ricerca di Zatanna riescono ad entrare nel luogo protetto.  Le difficoltà sono solo all'inizio. L'obiettivo di Constantine, liberare Zatanna, è vicino, ma solo con le sue forze non sarà facile raggiungerlo. Saranno fondamentali gli aiuti delle due donne del suo gruppo: Nightmare Nurse e Pandora.

Questa saga è molto piacevole e ben disegnata, nonostante la frequente alternanza di autori e stili diversi alle matite ed ai colori. Peccato che sia così sparpagliata su albi di collane diverse. Editorialmente fa incassa un po' più soldi all'editore, anche perchè leggere solo i numeri su una delle due collane non permetterebbe di capire molto, ma l'ideale sarebbe stato un cartonato corposo e ben pubblicizzato. A mio parere.

In appendice due storie sugli Avatar del Rosso e del Verde. Tra le due, di serie che mi importa poco e non seguo, ho preferito la seconda anche con il suo stile molto europeo, nitido, definito e pulito.

Nessun commento:

Posta un commento