venerdì 9 gennaio 2015

He-Man and The Masters of the Universe 8

Titolo: HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE 
Editore: RW LION
Collana: HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE N.8
(Contiene He-Man And The Masters Of The Universe 3-4)
di K. Giffen, Mhan, A. Gimenez, M. Guerrero
Prezzo: € 2,95 
Data di uscita: 14/11/2014
Formato: 16,8X25,6 
Pagine: 48 
Colore: Colore 
Caratteristiche: Spillato
9772284343005-40008

L'assedio al Castello di Grayskull, portato avanti dalle truppe di Hordak, sta dando i suoi frutti. Il morale dei pochi Dominatori dell'Universo non è alto, ma saldo. Una mossa di Despara, però, mette in crisi quello di Duncan ed He-Man: il rapimento di Teela.
Mentre la ragazza è prigioniera e faccia a faccia con la sua rapitrice su Etheria, su Eternia He-Man, guidato nei meandri del Castello di Grayskull da una voce misteriosa giunge al cuore del Potere del Castello.

Le due storie di Giffen iniziano a portare i Dominatori dell'Universo un po' oltre l'amarcord dei primi numeri. Qui si imbastiscono due nuove trame e si inizia a vedere un'evoluzione del personaggio principale. Anche la copertina ci avvisa dei cambiamenti che stanno per avvenire. Un cambiamento estetico, sia la spada che la tenuta dell'uomo più forte dell'universo stanno per cambiare. Ci abitueremo mai a vedere un He-Man vestito e non nudaccione come è sempre stato?
Il comparto grafico di questa testata è solido. Mhan e Gimenez hanno stili molto piacevoli e ricchi, anche se, a volte, peccano nei dettagli e nelle proporzioni tra una pagina e l'altra. Il loro stile non è morbido, come potrebbe essere quello di un Jim Lee, ma nella ruvidezza dei tratti è adatto alla situazione. Un passo oltre a questo stile lo porta Guerrero che si spinge al confine del tratto ruvido con quello del disegno eseguito male. Almeno secondo il mio gusto estetico.

Doppio apparato redazionale per la storia dei MOTU, su questo numero. Si accenna al film in live action, simpatica vaccate di metà degli anni '80 del secolo scorso, ed al successo delle pubblicazioni da edicola ottenuto dai Masters sempre in quegli anni. Carattere più piccolo, qualche riga in più, meno errori di ortografia e punteggiatura e sarebbe un redazionale ancora più godibile.

Nessun commento:

Posta un commento