lunedì 5 gennaio 2015

Superman - L'uomo d'acciaio 7

Titolo: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO 
Editore: RW LION
Collana: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO - N° 7 
(contiene Superman Unchained 7, Batman/Superman 7, Superman/Wonder Woman 4)
di S. Snyder, G. Pak, J. Lee, S. Williams, D. Nguyen, B. Booth, T. Daniel
Prezzo: € 4,50
ISBN: 977728040200940007 

Formato: 16,8x25,6 
Pagine: 84 
Colore: colore 
Caratteristiche: Spillato
SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO 7

Superman Unchained

Per fortuna l'aiuto a Bruce Wayne è arrivato, prima che finisse tutti i trucchi disponibili per difendersi nella Bat Caverna.
Intanto, la battaglia intorno alla Fortezza della Solitudine si fa sempre più accesa. Anche Lois Lane giocherà un ruolo fondamentale accanto all'eroe giunto da Krypton.

Batman/Superman

A mali estremi estremi rimedi. Visto che Batman, sotto il completo controllo di milioni di videogiocatori, è imbattibile anche per Superman, il kryptoniano tenta una mossa disperata. Se avrà successo potrà contenere gli attacchi di Batman e sperare di tentare di sconfiggere anche il burattinaio che dall'alto dello spazio sta muovendo le pedine in attesa di conquistare la Terra: Mongul.

Superman/Wonder Woman

La storia tra Superman e Wonder Woman è pubblica. Ora il due eroi più potenti della Terra devono decidere come comportarsi. L'amazzone vorrebbe che Superman abbandonasse la sua identità segreta e si rivelasse al mondo. L'alter ego di Clark Kent non è della stessa opinione. Diana, intanto, deve allontanarsi per tornare alla sua isola e controllare quello che vi sta succedendo.
Anche per Superman non si prospettano tempi tranquilli. Zod non è pacifico come vuol sembrare ed è pronto a mettere a soqquadro la Fortezza della Solitudine dove è rinchiuso, pur di ottenere la realizzazione del suo obiettivo.

Del livello grafico raggiunto da queste serie è inutile parlarne ancora. Nessuna sbavatura ed una cura decisamente intensa ne fanno uno dei mensili dedicati ai supereroi graficamente più belli pubblicati in Italia. Il lavoro degli artisti americani, ogni tanto, viene, però, sminuito dalla scarsa accuratezza grafica degli stampatori a cui gli editori si appoggiano. Sopratutto nella prima storia alcuni dialoghi si leggono a fatica a causa di uno sdoppiamento della stampa. E' un difetto riscontrato plurime volte nelle collane realizzate per RW-Lion da Arti Grafiche Tuccillo.
I narratori delle vicende degli eroi stanno trovando meccanismi interessanti per tenere alta l'attenzione del lettore. Forse, ecco, la voglia di valorizzare così tanto Lois Lane da parte di Snyder. Non ho ancora capito quale vuole essere la collocazione della donna in questa nuova vista editoriale dell'Uomo d'Acciaio.

Luminosa, pulita e molto incisiva la copertina di Andy Kubert scelta per questo numero.

Nessun commento:

Posta un commento