mercoledì 28 gennaio 2015

Superman - L'uomo d'acciaio 8

Titolo: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO 
Editore: RW LION
Collana: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO - N° 8 
Sceneggiatore PAK Greg LEVITZ Paul 
Disegnatore  LEE Jae DANIEL Tony S. 
Formato: 16,8x25,6, 
Pagine: 72 pp, 
Colore: col. 
Caratteristiche: s
Prezzo: € 3,95 
Data di uscita: 20/12/2014

Batman/Superman

Primo Contatto. Terra-2. Un boomdotto. Sul nostro mondo appaiono Power Girl e la Cacciatrice. Imparentate con i più grandi eroi scomparsi del loro mondo, Superman e Batman, riescono a trovare una loro dimensione nel nostro. Purtroppo, però, i poteri di Power Girl iniziano ad impazzire e la Cacciatrice decide di rivolgersi a colui che era suo padre su Terra-2: Bruce Wayne/Batman. La fiducia del Pipistrello in quella strana ragazza che dice di essere sua figlia cresce piano piano e lui decide di aiutare la sua amica. I poteri di Power Girl, però, sono sempre più fuori controllo e solo l'aiuto di Superman può salvare la situazione. Anche lui, però, inizia ad impazzire. Sembra che la causa sia qualcosa nell'aria intorno a Nuova Gomorra.

Questa è più o meno la storia. Nel senso quello che si è capito della storia vista l'impaginazione assolutamente casuale che le Arti Grafiche CECOM di Bracigliano (SA) hanno voluto proporre al lettore del fumetto DC edito in Italia da RW-LION. Le pagine non sono stampate male, non ci sono sfocature, ma sono in un ordine assolutamente sbagliato che include, oltre tutto, la miscelazione delle trame dei due episodi di Primo Contatto tra loro, ma, anche con la storia successiva. Pessimo lavoro.
La trama, comunque, sembra essere interessante ed i disegni sono sempre qualcosa di eccezionale. Lo stile pittorico di Jae Lee è spettacolare ed anche la seconda storia, nella quale lavorano più artisti insieme sui vari livelli grafici, seppure con una resa grafica più classica ha il suo gran bel perché.

Superman/Wonder Woman

Diana è tornata a casa per capire come comportarsi nella sua relazione con Superman.
Superman non ha potuto impedire a Zod di accedere alla Zona Fantasma e liberare la sua amata Faora. Ora i due stanno ammazzando di botte il figlio di Krypton.

Anche qui il problema di cui sopra. La storia mischiata con le altre perde la sua efficacia narrativa, ma sembra essere valida. Tony Daniel alle matite è una certezza e disegna Wonder Woman veramente bene.

Ad adesso non so ancora se sarà possibile sostituire le copie fallate di questo numero. So che, a sabato scorso, in fumetteria c'erano ancore copie di questo fumetto con il medesimo difetto di quella in mio possesso. Speriamo in un solerte intervento dell'editore.

08.01.2015 - Comunicazione del sedicesimo sbagliato sul sito ufficiale Lion. Si prevede la sostituzione delle copie fallate presso la propria fumisteria. Speriamo a breve.

Nessun commento:

Posta un commento