giovedì 5 marzo 2015

Avengers 19

AVENGERS 34
AVENGERS 19 
ALL NEW MARVEL NOW!
Contiene: Avengers #31, Avengers World #4, Avengers World #5, Avengers A.I. #10 (finale)
Autori: J. Hickman (S), N. Spencer (S), L. Francis Yu (D), S. Caselli (D)
17x26, S., 80 pp., col. 
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 15/01/2015
prezzo: € 3.50

Avengers

I balzi temporali della ritrovata Gemma del Tempo portano il manipolo di Vendicatori guidato da Capitan America avanti 50 anni nel futuro e, poi, ulteriormente di 500. Qui, coloro che intraprendono il viaggio, scoprono nuovi loro alter ego dalle caratteristiche morali abbastanza diverse dalle loro. Il nuovo Cap non è come potrebbe sembrare, così come anche gli altri non sembrano essere umani.

Hickman e la sua giostra ci portano in giro per i secoli in quelle storie che, per me, poco hanno senso. Possono essere considerate uno svago creativo, un what if mascherato, ma, alla fine della fiera, poco senso hanno sul presente supereroistico. Probabilmente la storia completa sarà interessante, come sempre, ma alzare sempre l'asticella così tanto potrebbe risultare controproducente, fino a cadere nel ridicolo senza accorgersene. Non sempre "più grande è più bello", in questo caso potrebbe essere semplicemente più caotico.
Belli i disegni di Yu, anche se in alcune tavole sono fin troppo cupi. Grandiosa, sempre, la sua Vedova Nera.

Completano l'albo due storie di Avengers World dedicate a Starbrand e Manifold, approfondimenti interessanti su personaggi secondari, ma che poco aggiungono alla linea principale della vicenda di Madipor, dell'AIM e di quel drago volante con sulla testa una piccola isola.
Appesantisce l'albo l'ultimo, speriamo sia vero vero vero, capitolo di Avengers A.I.: una delle peggiori cose mai lette in vita mia. Oscenità allo stato puro. Inutile spreco di carta.

Nessun commento:

Posta un commento