venerdì 20 marzo 2015

Original Sin 2

ORIGINAL SIN 2
COVER MYSTERY
MARVEL MINISERIE 153
Autori: J. Aaron (S), M. Deodato Jr. (D)
Contiene: Original Sin #3-4
17x26, B., 48 pp., col. 
MARVEL ITALIA

Disponibile dal 15/01/2015
prezzo: € 3.00

Perché Bucky si è comportato in quel modo? Ha messo in mostra il suo vero essere od abbiamo frainteso qualcosa?
Chi è Nick Fury?
Perché i gruppi che investigano su quanto successo all'Osservatore sono così eterogenei? Si aggiungerà qualche altro elemento a ciascuna squadra?
Ma il Dottor Strange è sempre stato così minaccioso?
Quali segreti sono stati rivelati dall'esplosione dell'occhio dell'Osservatore in possesso di Orb? Dov'è l'altro occhio?

Non so se sia un effetto della stampa nostrana, non so se fosse proprio così anche in originale, ma il chiaro scuro di Deodato, questa volta, è troppo scuro. In alcune vignette si fatica a distinguere i personaggi, dettagli importanti sembrano andare persi.  Speriamo che non si vada avanti così o l'ultimo numero fanno prima a stamparlo tutto nero.
La storia di Aaron è un giallone d'altri tempo con un pletora di eroi in costume a ricoprire il ruolo delle comparse. Il colpo di scene alla fine del volume dovrebbe incuriosire, ma, dopo anni di fumetti, ti lascia solo esclamare: "Ancora?". Speriamo che i prossimi snodi della trama abbiano un senso più ampio che quello di spiegare perché dopo il film degli Avengers vi sia anche nel mondo dei fumetti un Nick Fury nero, che coesiste con il classico Nick Fury caucasico.

Attendiamo.

Nessun commento:

Posta un commento