martedì 10 marzo 2015

Original Sin 0

ORIGINAL SIN 0
MARVEL MINISERIE 151
Contiene: Original Sin #0, Guardians of the Galaxy #14 (III)
Autori: M. Waid (S), J. Cheung (D), D. Abnett (S), G. Sandoval (D)
17x26, B., 48 pp., col. 
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 13/11/2014
prezzo: € 3.00

Sam Alexander ha ereditato da poco il titolo di Nova da suo padre, scomparso nel nulla (forse morto). Rimpiange di non aver creduto, davvero, alle storie raccontategli dal suo genitore prima della scomparsa. Rimpiange di averlo visto solo nel suo ruolo di bidello scolastico alla deriva. Il nuovo Nova è anche un giovane membro dei Vendicatori ed a volte pone domande scomode persino a Capitan America ed Iron Man: perché Uatu, l'Osservatore sulla Luna, osserva? Tutti sanno ciò che fa, osserva le vicende della Terra senza interferire, ma nessuno sa il perché. Decide quindi di andare a trovarlo per chiederglielo direttamente. Uatu, stranamente, decide di mostrargli qualcosa del passato della sua specie. Qualcosa che inculcherà altre domande nella mente del giovane guardiano della Nova Corp.

A Mark Waid il compito di gettare i primi semi, in questo numero 0, della storia gialla e rivelatrice che partirà sul numero 152 di Marvel Miniserie. Come in molti prologo di questo genere viene "usato" un Nova per mettere in moto gli eventi. Lo spunto interessante è davvero la domanda "perché lo fa?", che in tanti anni nessuno si è mai posto, sul conto dell'Osservatore.
Jim Cheung e Paco Medina prendono in mano la matita è realizzano con tratto curato anche se occasionalmente un po' troppo statico, questa introduzione alla saga che sarà Original Sin. La realizzazione degli ambienti terrestri e lunari è decisamente accurata, mentre lascia a desiderare il dettaglio nella pagine che interessano il racconto in flashback di Uatu.
Tutto sommato queste sono pagine interessanti per conoscere un personaggio che poco di frequente di incontra.

A corredo, un piccola foliazione del fumetto che segna il ritorno dei Guardiani della Galassia originali, quelli del XXXI secolo. Nel 3014, Vance Astro, leader del gruppo che detiene lo scudo di Capitan America, Martinex T'Naga, Charlie-27, Yondu Udonta e Starhawk, sono in missione per liberare un campo dove i terrestri sono tenuti prigionieri. Un inizio interessante. Un prosieguo che non mi vedrà partecipe, visto che già seguo troppe serie. 

Nessun commento:

Posta un commento