lunedì 23 marzo 2015

Original Sin 3

ORIGINAL SIN 3 
COVER EYE
MARVEL MINISERIE 154
Autori: J. Aaron (S), M. Deodato Jr. (D)
Contiene: Original Sin #5-6
17x26, B., 48 pp., col.

MARVEL ITALIA

Disponibile dal 12/02/2015
prezzo: € 3.00

Nick Fury è un anziano signore. La formula dell'infinito ha perso ogni suo potere e tutti gli anni sulla schiena dell'ex comandante dello S.H.I.E.L.D. si affacciano ora dopo ora a chiedere il conto. Circondato da decine di Life Model Decoy dalle sue sembianze, riceve gli eterogenei eroi da lui radunati, per indagare sulla morte dell'Osservatore, nel suo rifugio segreto. Qui racconta loro la sua storia segreta. Racconta a tutti come è diventato chi è e quello che ha dovuto fare per rimanere se stesso così a lungo. I possesso dei due occhi dell'Osservatore e con prigioniero Orb, tenta di attivarli per conoscere i segreti detenuti dal loro proprietario originale.
Intanto, anche Midas e suo figlia sono alla ricerca degli occhi.
I Vendicatori scoprono che il Fury con cui hanno mangiato la bistecca il giorno prima era un LFM e vogliono vederci chiaro.

Con i nuovi colpi di scena un paio di passaggi dei numeri precedenti si rivelano completamente inutili. Ci si accorge, anche, che molta della trama ordita non è stata utile al fine di trovare l'assassino dell'Osservatore, ma solo a gettare le basi per il passato del Colonnello. In pratica dell'omicidio, quello che avrebbe dovuto essere il fattore trainante di tutta la storia, ancora non si sa nulla. La storia di Aaron è un pretesto per indagare sul passato, presente ed offrire uno sguardo sul futuro di Fury; personaggio veramente poco usato negli ultimi anni dalla Marvel.
Deodato Jr, per fortuna, si riprende un po' dall'eccesso di nero del numero precedente. Qui, nonostante gli ambienti siano più o meno gli stessi di quelli visti sul secondo capitolo italiano della saga, le immagini sono più luminose. I dettagli sono più valorizzati e non viene male agli occhi nel cercare di decifrare quanto disegnato.

Al momento viste le scarse ripercussioni, la voglia della Marvel di vendere collane parallele, la scarsa, anche se promessa, componente investigativa, questa saga non sta mantenendo le promesse del primo numero. Sì, tanti eroi di secondo piano stanno venendo valorizzati, ma non è proprio chiaro a cosa serva questa miniserie.

Nessun commento:

Posta un commento