mercoledì 11 marzo 2015

Superman - L'Uomo d'Acciaio 10

SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO
Editore: RW LION 
Collana: SUPERMAN L'UOMO D'ACCIAIO - n° 10 
Testi J. Lemire, C. Soule, K. Kershil
Disegni: T.S. Daniel, P. Siqueira, E. Barrows, B. Kitson
ISBN: 9788868737009 
€ 3,95 

Batman/Superman

Superman è costretto a chiedere aiuto al Formicaio per rintracciare il Dott. Ray Palmer, esperto di Microverso; il mondo miniaturizzato che vive insieme a noi. Gli serve il suo aiuto per entrare, fisicamente, nel cervello di Batman per cercare di farlo uscire da coma in cui è caduto. Sembra proprio che un mondo miniaturizzato si sia stabilito tra le cellule della sua materia grigia e che non gli permetta di risvegliarsi. Ovviamente la missione non sarà così semplice come sperato. I battaglieri abitanti autoctoni non prenderanno molto bene la presenza di due pellerosa sul loro micro mondo.

Beh, dai, carina. Una storia semplice e simpatica che permette a molti lettori di conoscere il Microverso e l'incarnazione fumettistica del Dott. Ray Palmer, interpretato nel seria Arrow dall'ex Superman Brandon Ruth. Disegni dinamici ed elastici, dai colori vivaci.

Superman/Wonder Woman

Faora e Zod hanno messo fuori combattimento i due eroi più forti della Terra. La loro missione di aprire un varco tra la Zona Fantasma ed il nostro mondo è sempre più vicina a compiersi. La coppia di supereroi non sembra essere in gradi di contrastarli
Acciaccati e ammaccati Superman e Wonder Woman si recano nella fucina di Efesto, nelle viscere dell'Etna, per chiedergli un aiuto. Lo scontro sembra andare per il meglio, ma anche i due invasori kryptoniani hanno dalla loro parte un dio: Apollo, dio greco del sole, che li ricarica di energia in continuazione.
Intanto nelle profondità marine. qualcuno, avvista qualcosa di misterioso. Noi non lo sappiamo, ma sembra proprio Doomsday.

La saga Superman/Wonder Woman è decisamente buona. Utilizzata per approfondire il rapporto tra l'Uomo d'Acciaio e la nuova dea della Guerra, propone interessanti soggetti e mette i protagonisti contro a nemici decisamente potenti. Adesso sono Zod e Faora, tra poco sarà Doomsday, ma per l'Azzurrone avere contro il dio del Sole non sarà una passeggiata in futuro. Non dimentichiamoci che la fonte del potere di Superman è proprio il caldo Sole rosso che nutre la nostra Terra. Interessante anche la figura di Efesto. Ritenuto, erroneamente, un dio minore del Pantheon greco, per il suo vivere isolato, è stato un grande genio e precursore dei tempi. Sarà interessante la sua posizione, se ne assumerà una, nei prossimi duelli che vedranno coivolte le divinità greche ed i supereroi.

Questa testata Lion è abbastanza interessante. Nonostante sia terminata la saga Unchianed continuano ad essere pubblicate storie abbastanza coinvolgenti. Dispiace la scelta di dividere la saga Doomed tra questo e l'altro mensile dedicato a Superman, per aumentare le vendite. Come non mi è piaciuto il giochetto per Forever Evil: Blight continua a non piacermi per questa storia.
Si faranno valutazioni, si prenderanno decisioni.

Nessun commento:

Posta un commento