mercoledì 19 marzo 2014

Superior Spider-Man 2

SPIDER-MAN 602
SUPERIOR SPIDER-MAN 2
MARVEL NOW!
17x26, S., 80 pp., col.
Contiene: Superior Spider-Man #4/6, AU, Scarlet Spider (vol. 2) #12.1

Superior Spider-Man

La nuova versione dell'Uomo Ragno, quella Superiore, incarnata dal fisico di Peter Parker e dalla mente del Dottor Octopus, è decisamente più arrogante, sicura di sé e decisa di quella vecchia. Caccia i criminale con maggior metodo, scientifico,  e trova il tempo di prendersi cura di Zia May come da tempo non faceva. Quando, però, Massacro fugge dal manicomio criminale in cui era rinchiuso lasciandosi alle spalle molte vittime qualcosa scatta in lui. La decisione lascia spazio all'irrazionalità e neanche il fantasma di Peter Parker riesce a fermare la mano del suo nuovo alter ego. Massacro non avrà scampo.

Due capitoli del nuovo corso dell'Uomo Ragno. Dan Slott e Giuseppe Camuncoli premono sull'acceleratore evolutivo della nuova versione dell'arrampica muri di quartiere. Mettono in crisi i suoi nemici, risorgono la nemesi principale di Peter Parker, sconvolgono la moralità del Vendicatore di New York, insomma lo rendono più aggressivo e deciso. Quello che infastidisce ancora è il fantasmino di Peter che aleggia intorno all'incarnazione del Doc.

Age of Ultron

L'Uomo Ragno si allea, controvoglia, con Iron Man ed altri Vendicatori per tentare di bloccare l'ascesa del dominio di Ultron: tornato per conquistare il mondo e ripulirlo dalla razza umana.

Il primo ed unico Tie-in collegato alla miniserie Age of Ultron, evento dell'anno Marvel e tema del secondo film cinematografico degli Avengers. Io la serie aspetto di leggerla tutta d'un fiato, ma questa storia oltre a rilasciare qualche spoiler innocuo non fa molto altro. I disegni di Dexter Soy sono realistici e dipinti quasi ad acquarello, non male. Ma alla fine dei conti, oltre che a mostrare qualche dinamica tra Spider-Man ed i Vendicatori la storia non fa molto altro.

Ragno Rosso

Qualcuno sta uccidendo, con il Marchio di Kaine. Il nuovo Ragno Rosso non può permetterlo. Le sue indagini lo portano ad incontrare un adepto della Mano particolarmente spietato e farà tutto ciò che è in suo potere per fermarlo. Sulla sua strada, però, c'è qualcun altro che tenta di gonfiarlo di botte.

Ragno Rosso, per adesso, è particolarmente inutile. Bei disegni, bei colori, personaggi poco interessante, motivazioni da valutare. Si fa leggere, sì, ma non è indispensabile.

Se fosse per le storie secondarie, questo, sarebbe un albo neanche da prendere in considerazione. La nuova versione dell'Uomo Ragno, però, non è male ed il primo ciclo di avventure sembra essere interessante. Avrei voluto acquistare solo il primo numero, ho comprato il secondo e, penso, che anche il terzo arriverà nella mia libreria.

Nessun commento:

Posta un commento