venerdì 14 marzo 2014

Batman - La notte dei gufi

Titolo: LA NOTTE DEI GUFI 
Editore: RW LION
Collana: BATMAN LA NOTTE DEI GUFI - N° 0 
Serie: BATMAN SPECIAL - N° 0 
Prezzo: € 4,95
ISBN: 9788866910053 
 Formato: 16.8X25.6 
Pagine: 72 
Colore: Colore 
Caratteristiche: SpillatoBATMAN SPECIAL
LA NOTTE DEI GUFI
(Contiene Batman Annual 1, All Star Western 9)
di Scott Snyder, James Tynion IV, Justin Gray, Jimmy Palmiotti, Jason Fabok, Moritat
9788866910053
16,8x25,6, S, 72 pp, col.

Batman Annual 1

Mr. Freeze è più legato alla Corte dei Gufi di quanto si possa pensare. Nonostante la sua detenzione il suo pensiero, però, va alla donna che ama da sempre: Nora. La donna è stata posta da anni in un sonno criogenico, per salvarla da una malattia degenerativa, è lui è alla ricerca di una cura per poterla risvegliare. I legami dell'uomo di ghiaccio con la malavita sono solidi ed il Pinguino è uno dei suoi migliori alleati.

Mr. Freeze: un personaggio noto che, comunque, gli sceneggiatori non mancano di rinnovare. Gli viene cambiato un po' il passato, la situazione familiare e gli viene conferito un maggiore spessore rispetto al personaggio portato sullo schermo nello sfortunato film da Schwarzy.  Ho paura che in questo modo possa diventare un cattivo di secondo piano, come tanti ce ne sono, ma potrebbe essere anche un lento percorso per farlo crescere. Interessante e piacevole.

All Star Western 9

La Corte dei Gufi non è cosa nuova nella vita di Gotham. Nell'Ottocento anche altri hanno fatto le spese quando li hanno incontrati. Qualcuno che ha tentato di capirci qualcosa ed è riuscito ad uscirne vivo è Johah Hex. Qui in compagnia del futuro fondatore del manicomio di Arkham.

Boh, alla fine, per me, un storia inutile disegnata in uno stile poco gradevole. Una lettura obbligata dopo aver avuto l'albo tra le mani, ma decisamente non necessaria se non si vuole conoscere l'Universo DC nei minimi, dimenticabili, dettagli.

Nessun commento:

Posta un commento