mercoledì 5 marzo 2014

Dylan Dog - La magnifica creatura

Dylan Dog n° 330
La magnifica creatura
Periodicità: mensile

Uscita 27/02/2014

Soggetto e Sceneggiatura Giancarlo Marzano
Disegni Gianmarco Nizzoli
Copertina: Angelo Stano

L'inverno è calato anche su Londra. I bobbies fanno il loro lavoro, quando una fanciulla avvolta solo da una vecchia coperta sfreccia davanti all'agente Grant e lei tenta di fermarla la ragazza scivola in strada proprio davanti al vecchio maggiolino dell'Indagatore dell'Incubo. Completamente nuda, scossa e silente viene portata in ospedale dove la sua misteriosa natura viene svelata.
I complotti di ditte farmaceutiche e personaggi corrotti  faranno di tutti per catturare la ragazza, chiamata Neve da Dylan, e l'Old Boy e l'Ispettore Bloch, a rischio della sua pensione, faranno di tutto per proteggerla.

Nizzoli è proprio bravo. Gran bel tratto, cura dei dettagli e della figura dei personaggi da manuale, rispetto per le creature che Tiziano Sclavi ed Angelo Stano hanno messo al mondo. Veramente un artista che potrebbe valorizzare Dylan Dog ancora di più nel futuro con le sue capacità. Finalmente sono tornato a vedere un Bloch graficamente simile all'attore che aveva ispirato Sclavi e dei personaggi che non cambiano fisionomia ogni due pagine.
Marzano offre ai lettori di Dylan Dog una delle migliori storie di questo periodo Recchioni pre Recchioni. Una sceneggiatura snella, mai noiosa, che valorizza tutti i personaggi che vede coinvolti. Anche quelli secondari.
Il nuovo corso delle copertine di Stano a tanti piace ed a tanti non piace. A me questa copertina in bianco e nero, con tanto di titolo della testata a tono, e solo la giacca di Dylan in rosso piace assai. Ottimo lavoro Angelo.

Nessun commento:

Posta un commento