domenica 23 marzo 2014

Orfani - ...E rinascerai con dolore

Orfani n. 6

... E rinascerai con dolore
Soggetto e Sceneggiatur Roberto Recchioni
DisegniWerther Dell'Edera
Copertina Massimo Carnevale
Colori Giovanna Niro

Passato. La Dottoressa Juric ha i suoi segreti. Alcuni dei ragazzini, che ritornano in fin di vita dalle missioni loro assegnate, vengono portati in un laboratorio poco distante da Dorsoduro e sottoposti a trattamenti sperimentali. Uno di loro, colmo di rabbia e desiderio di vendetta, sopravvive. Anche se deforme è il successo personale della psicologa.
Presente. È il momento per Juric di impiegare la sua arma segreta sul pianeta alieno. La missione è quella di trovare il cadavere di Ringo e dimostrare che è morto veramente. Ma non tutto va come la misteriosa Dottoressa spera, anzi alcuni segreti stanno per essere portati alla luce proprio mentre Nakamura si crogiola con un importante successo.

Il riassunto della trama di questo numero di Orfani è necessariamente lacunoso e vago, in modo da non offrire spoilere a chi no lo ha ancora letto.
Finalmente Recchioni mette sul piatto qualche prima ipotesi di soluzione ai misteri che stanno caratterizzando la sua serie fantascientifica a colori per Bonelli. Alcuni sospetti dei lettori possono essere confermati. Indizi vaghi disseminati nei numeri passati acquisiscono un senso. Il mistero più grande, però, è ancora ben celato.
Ai disegni, questo mese, troviamo Werther Dell'Edera. Disegnatore italiano impegnato anche all'estero, dove è molto apprezzato, che con il suo tratto fluido e volutamente sporco rende dinamiche al punto giusto le idee del suo sceneggiatore. Devo dire che ci ho messo un poco ad entrare nella sua ottica, ma alla fine non ho potuto che rimanere preso ed intrigato dal suo stile.

Orfani, come da premesse, si sta rivelando una serie interessante e piacevole. Siamo a metà della prima stagione ed una puntata al mese pare proprio essere troppo poco, ma ce ne dobbiamo fare una ragione. Per qualche informazione non più e per evitare le crisi di astinenza si può sempre visitare la pagina ufficiale di Facebook della serie, anteprime e commenti assicurati.

Nessun commento:

Posta un commento