giovedì 27 marzo 2014

Justice League 23

Titolo: JUSTICE LEAGUE 
Editore: RW LION
Collana: JUSTICE LEAGUE - N° 23 
Prezzo: € 3,95 
(Contiene Justice League 20-21, Green Arrow 19, Hawkman 19, Justice League 20 backup)
di Geoff Johns, Jeff Lemire, Tom DeFalco, Gary Frank, Andrea Sorrentino, Joe Bennett, Jack Jadson
9772280013001-40023
16,8x25,6, S, 80 pp, col.

Shazam

Black Adam ha tra le sue mani il collo di un ingenuo Billy Baxton. Dal ragazzino, però, è costretto a rivivere le sue origini nell'antico Egitto ed a pensare a quello che è successo alla sua famiglia.
Ora Billy per riuscire a sconfiggere il suo forte avversario, dovrà capire chi vuole che sia la sua famiglia: Black Adam od Mary ed i suoi fratelli adotti?
Intanto i Sette Peccato Capitali cercano un ospite umano, il più malvagio della città, per incarnarsi e dar man forte a Black Adam.

Johns chiude il prologo a Shazam. Sì, perché, questo è solo la rinascita del Superman magico dell'universo DC. Una rinascita scritta con dinamiche semplici ed accattivanti e supportata da monumentali disegni ad opera di Gary Frank. Una mini serie che poteva essere inutile, ma che si è rivelata migliore di tante altre dedicate a superstar della casa editrice di New York.

Green Arrow

La gita infernale nella Black Mesa alla ricerca di Magus sta provando sia il fisico che la mente di Oliver Queen. Il rampollo vuole fare chiarezza sul passato di suo padre e mettere alla prova le sue capacità, sopratutto dopo l'incontro con Komodo ed Emiko, la sua figlia minorenne e sadica.

Una serie che giace nel limbo. Lemire non riesce a tirare fuori dal cilindro il coniglio, ma bisogna ammettere che ci sta lavorando. I disegni di Andrea Sorrentino sono difficili da digerire, ma una volta che si inizia a masticare le sue sovrapposizioni di layer, i suoi tratti all'apparenza casuali e gli strani colori scelti per riempire i suoi sfondi e le sue figure, forse, non risulta così indigesto.

Hawkman

Dopo essere sfuggito al mondo delle ombre, aver parlato con i responsabili della JLA, Carter Hall è indeciso se unirsi o meno alla nuova squadra del Governo Americano. Al momento, più importante è la sua vita privata. La relazione con Emma è ad un bivio e per tentare di salvarla deve trovare il tempo di accompagnare lei e suo padre alla clinica Rest Heaven, dove sembra che l'Alzheimer sia curato con metodi innovativi ed efficaci. L'incontro tra Carter, Emma e l'unico paziente residente nella struttura solleva dubbi sull'eticità degli esprimenti svolti dal Dottor Payne, direttore della struttura sanitaria privata.

Questa serie non riesce a trovare il bandolo della matassa. Ogni numero un nuovo avversario senza senso e, per dare più originalità, in questo sembra di assistere allo scontro tra Hulk ed Hulk Rosso. 
Veramente una serie inutile. Speriamo che Hawkman trovi nuova vita all'interno della JLA e traslochi su un albo che non acquisto.

Frase mantra: redazionali zero.
Un numero di Justice League senza la Justice League sembra parecchio strano. Lo si accetta con pazienza consci che dal prossimo numero si aprirà la strada per Trinity War e tutto sarà più interessante.

Nessun commento:

Posta un commento