martedì 5 agosto 2014

Incredibili Avengers 12

INCREDIBILI AVENGERS 12
MARVEL NOW!
17x26, S. • 72 pp., col.
Contiene: Uncanny Avengers #12, Avengers Arena #15, A+X #13, Enter the Heroic Age #1
MARVEL ITALIA

Incredibili Avengers

Il piano dei gemelli di Apocalissi per raggiungere l'estasi mutante sta andando avanti. Scarlet è tentennante se accettare o meno il ruolo che è stato disegnato per lei e cerca suggerimento e comprensione da Wonder Man. I nuovi Cavalieri di Apocalisse hanno sempre tra le loro grinfie i Vendicatori e gli X-Men che gli è stato detto di intrattenere. Capitan America, Havok e Wasp indagano sul messaggio proveniente dal futuro che il Cap ha ricevuto. Kang, nel futuro in cui domina, vede tutto crollare intorno a se.

Non c'è! Non c'è! Un numero di sollievo, senza i disegni di Acuna, ma con quelli di Larroca! Certo, non sono dei capolavori, ma confronto al disegnatore della spina dorsale della storia di Remender, sono accettabilissimi. Purtroppo ce lo godremo solo per un numero o due e poi tornerà quell'altro, infatti il buon Salvador è deputato a disegnare questi intermezzi dedicati ai Gemelli e poco altro. 

Avengers Arena

Cullen, per fermare una  X-23 scatenata per via del trucco di Arcade, decide di togliersi l'anello che blocca la sua mutazione. Si trasforma, così, in un gigantesco dinosauro da combattimento. La sua coscienza viene repressa ed oltre a tentare di eliminare definitivamente X-23 cerca, anche, di sterminare i suoi amici. L'unica soluzione e ritrovare l'anello e farlo entrare in contatto con Cullen.

Quattro numeri al termine della saga sui giovani Vendicatori e dell'isola misteriosa. Finalmente un numero di battaglia, con violenza e morti. Bisogna stringere e vedere cosa succederà da qui a prima dell'estate. Io, sinceramente, spero che la conclusione sia all'altezza di tutto il resto dalla serie. D'altronde è l'unica vera ragione per la quale leggo ancora questa testata.

A+X

Un filmino a luci rosse con protagonista Emma Frost sta per essere messo sul mercato. Da sola, la Regina Bianca, non riesce a rintracciare colui che detiene il compromettente nastro e chiede aiuto ad un'esperta del settore: la Vedova Nera. Le due si divertiranno da matti nel tentativo di bloccare la diffusione in rete delle effusioni della telepate.

Una storia un po' adulta ed un po' disegnata male. Se la trama, oltre che ad essere semplice e poco solida (perché Emma non riesce a rintracciare con i suoi poteri telepatici il possessore del video e necessita dell'aiuto di Natasha?), è anche disegnata maluccio. I tratti poco definiti, le linee spesse e l'incostanza dei tratti somatici si notano parecchio per tutta la storia, ma c'è a chi piace.

 Enter the Heroic Age

Prima di Avengers Arena, subito dopo Assedio, con la fine del Dark Reign, Reptil si trova imprigionato in una struttura in cui gli scienziati al servizio del decaduto Norman Osborn mettono in pratica esperimenti sui mutanti. Il caos causato dalla caduta di Osborn è, forse, l'unica occasione di fuga e sopravvivenza del prigioniero.

Boh, sì, vabbè. Si rimpolpano le pagine del fumetto con queste storie un po' così. Per carità, si conoscono meglio i personaggi minori, che in America possono avere estimatori, ma poco contribuiscono all'Universo Marvel personale del lettore italico.
Una storia in meno di A+X per questa nuova iniziativa editoriale, speriamo ne valga la pena. Sicuramente è meglio di Avengers A.I. sull'altro fumetto Panini dedicato ai Vendicatori.

Nessun commento:

Posta un commento