lunedì 11 agosto 2014

Infinity 2

INFINITY 2 COVER GEMMA
MARVEL MINISERIE 146
17x26, B. 64 pp., col. 
Contiene: Infinity #2, Infinity: The Heist #1
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 10/04/2014

Infinity

La disfatta subita durante la battaglia del Corridoio ha lasciato debole e scoraggiato l'esercito del Consiglio Galattico. I Costruttori non sono contenti della vittoria ottenuta e tentano di annientare la resistenza indebolita. L'ingresso sul campo di battaglia del Gladiatore, però, da una spinta in più ai difensori dell'Universo.
Intanto sulla Terra, Thanos scopre le sue carte. E' alla ricerca dell'ultima Gemma dell'Infinito reputata ancora integra: la Gemma del Tempo. L'inviato dell'amante della Morte presso gli Inumani propone un patto: la Gemma ed un tributo di sangue per lasciare in vita gli abitanti di Attilan. Le parole e le azioni di Thanos, però, nascondono uno scopo segreto.

L'intreccio pensato da Hickman regge, ma sorge il dubbio che Infinity non sia il solito maxi evento solido e necessario. Ogni anno la Marvel ha abituato i suoi lettori ad avere per le mani un evento che catalizzasse l'attenzione dei media e dei frequentatori occasionali dei fumetti, Civil War, Secret Invasion, Fear Itself, Dark Reign, giusto per citare i più recenti. Qui, nonostante la grande, godibile, leggibile, intrigante storia di Hickman, sembra di avere a che fare con due saghe minori intrecciate per dovere. Sarà tutto da valutare alla fine e spero di essere sorpreso dagli sviluppi dei prossimi quattro numeri (e sidestory collegate).
Due disegnatori si sono alternati sulle pagine di questo numero di Infinity: Jerome Opena e Dustin Weaver. Entrambi dotati di uno stile realistico si accompagnano ai colori cupi, velati di grigio e nero, tipici di un conflitto all'ultimo sangue.

Sinceramente sono poche le pagine della saga portante su questo numero, credo siano addirittura di più quelle della storia con cui condivide lo spazio, taccagni

Infinity: The Heist

Prima dell'attacco dei Costruttori all'Universo era partita una loro prima piccola offensiva che aveva coinvolto un pianeta Skrull ai margini del loro territorio. Qui il tentativo di intervento di Norrin Rad, Silver Surfer, di salvare la vita alla maggior parte della popolazione non era stato efficacie quanto sperato. E' utile salvare un mondo sul quale gli abitanti si uccidono tra loro anche in un momento così tragico?,

Bei disegni e bei testi in questa avventura prologo realizzata originariamente in formato digitale. Siccome in Italia il fumetto digitale legale non esiste ecco che la storia viene pubblicata sulle pagine ufficiali della miniserie Infinity.
Lascia dentro il ricordo dei bei testi, ma poco aggiunge e niente toglie alla linea n

Nessun commento:

Posta un commento