martedì 12 agosto 2014

Infinity 3

INFINITY 3 COVER GENERALI
MARVEL MINISERIE 147
17x26, B., 64 pp., col.
Contiene: Infinity #3, Infinity: The Heist #1
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 15/05/2014
Prezzo: € 3.30

I Vendicatori ed il Concilio Galattico si trovano in profonda difficoltà. La sconfitta sembra inevitabile. Le perdite sono quantificabili in decine di milioni di vite. La tattica del Cap, però, potrebbe portare una vittoria contro i Distruttori di Mondi e dare luogo al recupero dei Vendicatori prigionieri.
Ex-Nihilo e la sua Abyss si recano ad un appuntamento telepatico con la Ex-Nihila fedele ai Costruttori: trappola od alleanza?
Sulla Terra, Thanos attende una risposta dal Re degli Inumani. Accetterà Freccia Nera di sacrificare tutti i giovani del suo popolo al dio della morte?

Hickman sta orchestrando una buona storia galattica, genere che a me piace poco per la massa di domande senza risposta che, di solito, lascia alla fine. Il mensile Infinity è solo una traccia di quello che sta succedendo ai Vendicatori ed agli altri terrestri coinvolti. Come noto, parte della saga si svolge anche sugli albi gemelli di Iron Man e degli Avengers. I disegni di Opena e Weaver sono molto evocativi. La scelta di utilizzare colori carichi, ma velati di nero, anche per le ombre sugli occhi di Capitan America, mette in risalto il travaglio interiore di un gruppo di esseri che cerca di non oltrepassare il confine che delimita la sopravvivenza e la sconfitta della propria fazione. Anche le poche pagine dedicate agli Inumani sono decisamente coinvolgenti ed intriganti.

Alla narrazione principale, circa metà albo, e qui si potrebbe discutere delle scelte editoria della Panini Comics per far qualche soldo in più, si aggiungono una storia sui supercriminali, che tentano di approfittare dello sconvolgimento dell'Universo per i loro scopi lucrosi, e la conclusione della, interlocutoria, storia con protagonista Silver Surfer Infinity: Contro la marea. Disegni dai toni molto bronzati per una storia che lascia un po' così e di cui poco si capisce, al momento, l'utilità.

Tuttavia godibile, questo albo lascia la curiosità nell'attesa del quarto capitolo. Quali ripercussioni avrà la risposta di Freccia Nera a Thanos? Sarà una decisione in grado cambiare il corso della guerra?

Nessun commento:

Posta un commento