lunedì 25 agosto 2014

Superior Spider-Man 09

SPIDER-MAN 609
SUPERIOR SPIDER-MAN 9 
MARVEL NOW!
17x26, S., 80 pp., col. 
Contiene: Superior Spider-Man Team-Up #2, Scarlet Spider #20-21, A+X #14 (prima storia)
MARVEL ITALIA

Tutto un filotto. Dopo la sua battaglia a New York contro ed al fianco di Wolverine, Kaine, il Ragno Rosso, decide di andare a trovare Peter Parker. Il Superior Spiderman non prende bene la visita del clone di se stesso per due motivi:
quando era Doc Ock Kaine l'aveva ucciso;
avendo cancellato la memoria del suo ospite non è conscio del rapporto tra Peter ed il suo clone.
A mettere più chiodi sulla strada ci si mettorno Carrion, un clone di Gwen Stacy e lo Sciacallo ed i suoi nuovi cloni ragneschi mutati. La battaglia per i due ragni sarà dura e ricca di sacrifici.
Tornato a Huston, Kaine, dovrà affrontare due nemici molto pericolosi: sè stesso e Ben Reilly.

Storia principale di Christopher Yost, un po' trita, ma un buon riempitivo in attesa delle nuove vere avventure del Superior Spider-Man corredata dagli ottimi disegni di Marco Checchetto (che se da piccolo veniva preso per i fondelli per il cognome, adesso disegna l'Uomo Ragno e dito medio alto per tutti).
Le altre due storie del ciclo del Ragno Rosso vedono al lavoro una squadra di disegnatori cinesi ed una di sud americani. Un mix di stili diversi che si lascia apprezzare.


A corredo una storia di A+X che vede protagonisti un candido e redento Magneto al fianco di Superior Spiderman. Una storia un po' così, a tratti divertente, che, magari, potrebbe introdurre un nuovo, crudele, avversario per i mutanti.

Nessun commento:

Posta un commento