venerdì 15 agosto 2014

Infinity 4

INFINITY 4 COVER GENERALI
MARVEL MINISERIE 148
Contiene: Infinity #4, Infinity: The Heist #2
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 12/06/2014
prezzo: € 3.30

Infinity

Il Consiglio Galattico si è messo nelle mani di Capitan America per la decisione finale sulle sorti della guerra interplanetaria. Il verdetto è arrendersi. L'ambasciatore delle specie vessate dai costruttori sarà Thor: sarà lui a parlamentare e trattare la resa.
Intanto sulla Terra, la mossa del Freccia Nera, Re degli Inumani, ha sparso le Nebbie Terrigine su tutto il pianeta ed ha attivato la mutazione in tutti gli inumani latenti.

La trama del buon Hickman si dipana su più fronti e getta la base per una possibile evoluzione a sorpresa del mondo Marvel come lo conosciamo oggi. Che differenza abbiamo, ora, tra Inumani e Mutanti? Ce ne sono più degli uni o degli altri? Nuove grosse problematiche al fronte per sceneggiatori, disegnatori, ma, sopratutto, lettori.
La mossa operata con il Cap e Thor, durante la lettura, in un determinato momento, era anticipabile, ma ha avuto il suo impatto notevole sia sulla trama che sul lettore. Bella realizzazione ragazzi

The Heist

Vittima della mutazione indotta dagli inumani è anche uno dei super criminali che volevano assaltare le casse di Tony Stark. La nuova condizione gli ha fatto dubitare del suo scopo nella vita e gli ha messo in testa il pensiero di poter seguire una strada più retta. Sono i suoi compagni di male imprese, però, non sono tanto d'accordo.

Questa storia parallela serve, prevalentemente, per mostrare l'effetto delle Nebbie su personaggi secondari e sulle loro vite. Alla fine è leggibile, ma non aggiunge né toglie niente al tutto. Un po' come spesso accade alle storie che hanno come protagonisti personaggi molto secondari e con scarse probabilità di crescita.

Lasciando perdere il discorso su come Panini ha deciso di pubblicare questa saga, massimo del rientro economico con il minimo sforzo e causando non pochi problemi su quale delle tre testate su cui si dipana la vicenda leggere prima, si può dire che il lavoro di Hickman e Opena è ben orchestrato su tutti i livelli. Si attendono gli sviluppi previsti negli ultimi due albi della collana Miniserie e quelli di Avengers ed Iron Man (di quest'ultimo parleremo a breve).

Nessun commento:

Posta un commento