martedì 26 agosto 2014

Superior Spider-Man - 10

SUPERIOR SPIDER-MAN 10 
SPIDER-MAN 610
MARVEL NOW! L'UOMO RAGNO
17x26, S., 80 pp., col.
Contiene: Superior Spider-Man #20/21, Scarlet Spider #22/23
MARVEL ITALIA

Superior Spiderman

Per Peter Parker si prospetta una settimana intensa. Prima la romantica cena con la sua nuova ragazza, poi la discussione della tesi di laurea per diventare, o ritornare nel caso di Octopus, Dottore. Come al solito, però, gli eventi non vanno mai come l'Arrampicamuri se l'aspetta.
Prima un incontro con la Gatta Nera ne ridefinisce il rapporto ed i ruoli. Il ritorno di Stunner, invece, fornisce a Doc Ock il modo di rimettere in riga l'unico professore della commissione di laurea che contesta pubblicamente la sua tesi.

Non sono tanto le trame quanto le sottotrame a caratterizzare questo mese del Ragno. Non è tanto il ritorno di Doc Ock in, quasi, carne ed ossa ad influenzare il futuro di Peter, ma sono, sopratutto i sentimenti dei comprimari: la Gatta Nera, Carlie Cooper ed il Re Goblin.
Tutto è tenuto in caldo per il momento in cui ogni "ragno cesserà di esistere", speriamo arrivi presto il momento.

Scarlet Spider

La caccia del redivivo Kraven è solo all'inizio. Kaine è costretto ad affrontare il rapimento ed il possibile omicidio delle persone a lui più vicine da parte del vendicativo cacciatore. Che poi la colpa della sua resurrezione è solo parzialmente ascrivibile al clone sbagliato di Peter Parker.

Nonostante i ritorni di personaggi storici, di contaminazioni da altre serie, un scrittura abbastanza fluida e dei disegni piacevoli, a tratti anche no, di Baldeon, a me, questo Ragno Rosso non convince. E' nei 3,3€ dell'albo e ce lo leggiamo, ma speriamo gli diano un taglio in fretta.

La copertina, che non capisco di chi sia, è decisamente inadeguata. Seppur ben colorata ed al primo impatto piacevole, un'attenta osservazione ne mette i risalto tutti i difetti. Difetti che sono concentrati sulla Gatta Nera, richiamo principale dell'illustrazione, e sui dettagli del semplice sfondo. Tutto sommato la piccola porzione di Uomo Ragno disegnata non è neanche tanto malvagia, ma il complesso affonda la fatica degli autori.

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento