mercoledì 6 agosto 2014

Infinity 1

INFINITY 1 COVER VARIANT
MARVEL MINISERIE 145
Fumetteria e online 
17x26, B., 64 pp., col.
 Contiene: Infinity #1
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 13/03/2014

Nel profondo dello spazio, due distinti eventi epocali si stanno per verificare. Entrambi a carico della Terra ed entrambi coinvolgendo i Vendicatori.
I Costruttori, razza antica come l'Universo e probabilmente sua creatrice, ha deciso di far evolvere l'Universo stesso. L'evoluzione richiede il sacrificio di alcuni mondi ed uno di questi è la Terra.
Thanos è alla ricerca di qualcosa sulla Terra. Ha mandato in avanscoperta un sua nuova creatura. Questa, aggirandosi, non visto, per i rifugi di X-Men, Vendicatori e Inumani alla fine trova un indizio da riportare al suo padrone. Sarà una nuova caccia alle gemme dell'infinito o qualcosa di più.

Infinity è una saga spaziale. Vede esseri umani, per quando potenti, viaggiare su astronavi interstellari alla ricerca di alleati per configgere un nemico potente come nessuno prima. E questo, per me, è il primo difetto della saga: non ho mai apprezzato questo genere di storie. Secondo difetto è quello di non svolgersi, come successo anche nel precedente evento Age of Ultron, solo sulla sua miniserie dei sei numeri dedicata, ma, anche, su collane che io solitamente non seguo. Avrà ripercussioni su Avengers 9, 10, 11, 12, 13, poco male avevo intenzione di avvicinarmi a questa pubblicazione e su Iron Man 11, 13, 14 e 16 (dove credo si svolgerà il capitolo riguardante gli Inumani). E' questo il motivo per cui, fino all'anno scorso non mai voluto seguire i fumetti americani: troppa dispersione e troppe richieste di acquisto per seguire una saga e non avere buchi logici e narrativi.
La storia di Hickman, reggente della serie regolare sugli Avengers, sembra essere, nonostante tutto, interessante, grazie alla decisione di coinvolgere anche Vendicatori non di primo piano. Dando loro una possibilità di emergere, sembra, che l'autore cerchi nuovi sviluppi narrativi e questo potrebbe essere interessante.
Ai disegni Cheung con le chine di Morales ed i colori di Ponsor. Cosa vuoi dire su un cast artistico del genere? Non puoi che parlarne e bene e sostenere che comunque vada ci si sarà riempiti gli occhi di belle immagine. Per adesso, non si possono muovere critiche. Disegni chiari, dettagliati dai contorni definiti e dinamici sono accompagnati da colori luminosi e vivaci.

Come al solito vasta scelta di copertine: Gemma, Generali e Variant Metallizzata.

Sembra valerne la pena. Sperando non sia una evento nè carne nè pesce come Age of Ultron.

Nessun commento:

Posta un commento