venerdì 8 agosto 2014

Iron Man & New Avengers 11

IRON MAN & NEW AVENGERS 11
MARVEL NOW!
17x26, S., 80 pp., col. 
Contiene: Iron Man #14, New Avengers #9, Iron Man #258.2, MCP #1-2 (Machine Man)
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 13/03/2014

Iron Man Marvel Now!

Sperso nello spazio, all'interno di un'armatura lunga 8 chilometri chiamata Distruttore di Stelle, deve, oltre che trovare il modo di controllarla, difendere la sua vita da uno dei più grandi cacciatori di taglie dell'Universo: Death's Head.

Come detto parlando di Infinity, le saghe spaziali a fumetti non sono proprio le mie preferite, anche se la fantascienza in sè mi è molto gradita. Grazie a questa storia vuota ed inutile la mia belligeranza verso questo tipo di racconti non può che aumentare. Se poi mi mettete davanti dei disegni grezzi e colorati piattamente con il photoshop dei poveri da uno che si chiama Guru: beh, andate a ramazzare le piazze d'armi, controvento, in un giorno di bora.

New Avengers

Thanos invia le sue truppe comandate dall'Ordine Nero sulla Terra per cercare i frammenti delle Pietre dell'Infinito. I due bersagli più proficui sembrano essere Wakanda ed Atlantide. Pantera Nera, Signore del Wakanda, riesce a contenere l'attacco alla sua terra, mentre Namor non è in grado di fare altrettanto con la sua patria sottomarina. Gli illuminati, in grave difficoltà, si trovano, così, a dover anche affrontare il presunto tradimento di uno di loro.

Per la saga di Infinity, Hickman scrive ovunque. Accompagnato da Mike Deodato, porta avanti la trama principale iniziata sulla miniserie di sei numeri portante . Se sulle pagine di Avengers aveva approfondito le dinamiche messe in atto dai Costruttori, qui si occupa dell'altro versante: Thanos e l'Ordine Nero. Due storie devastanti che procedono in parallelo, al prezzo di tre. Appuntamento con il prosieguo di questa traccia sul numero tredici di questa collana.

Iron Man

Folli A.I. si stanno impadronendo, pian piano di diversi sistemi vitali. L'unico che può aiutare Iron Man è lo storico rivale in affari Justin Hammer. Peccato che richiedere il suo aiuto lo metterà in grave pericolo di vita. Jim Rhodes, intanto, intrappolato in un bunker, scopre un'armatura prototipo ideata da Tony Stark che potrebbe essergli d'aiuto.

Mi chiedo come un fumetto in vendita a questo prezzo possa presentare un'accozzaglia di storie così inutili. Non che questa sia il fondo del barile. Infatti, riescono a raschiarlo con la proposizione di otto paginette dedicate a Machine Man. Una tristezza tremende che non può far altro che rendermi felice di non essere acquirente regolare di questa collana.
Se volete creare un bidone dei rifiuti, oltre al nome Iron Man che serve per vendere, spostate i New Avengers su Avengers ed Avengers A.I. qui. Avrete sempre un gruppo di Vendicatori che si gioca le sue carte, ma almeno lo fa senza far sprecare tempo e soldi a chi vuole divertirsi leggendo.

Al rogo (salvando i New Avengers).

Nessun commento:

Posta un commento