venerdì 5 settembre 2014

Avengers 12

AVENGERS 27
AVENGERS 12
Contiene: Avengers #21, Infinity: The Hunt #3, Avengers A.I. #4 e #6 (prima parte)
MARVEL NOW!
17x26, S., 80 pp., col. 
MARVEL ITALIA
Prezzo: € 3,50
ISBN: 977227992590240027 

Avengers


Il piano del Cap per liberare Hala dal regno dei Costruttori è riuscito, ma il risultato non è ben visto dalla Suprema Intelligenza. La paura di ritorsioni la spinge a suggerire ai suoi Accusatori di tornare sui propri passi e prostrarsi nuovamente ai conquistatori. La reazione di Ronan è violenta, ma convince gli altri a seguirlo ed a non ascoltare le parole del loro leader millenario.
La situazione, però, è critica. L'intervento di Annihilus dalla Zona Negativa non sembra essere risolutivo. Forse solo Capitan Universo può essere la chiave per un contrattacco decisivo.

La Caccia

Le scuole per l'addestramento dei super umani sparsi sulla Terra hanno subito, come i resto del pianeta, l'attacco dei costruttori e, nonostante la crisi, i loro studenti cercano di contrastare l'invasione e salvare la pelle. Alleanze impossibili a pensarsi prima dell'evento sembrano aver luogo: Attilan va, addirittura, in soccorso degli Atlantidei in difficoltà.

Una serie un po' così. Realizzata per far conoscere nuovi personaggi, sviluppare dinamiche e sottotrame minore, con qualche spunto carino e con poche pretese. Buoni i disegni, scorrevole la storia.

Avengers AI

Ecco. Basta. Se vogliamo approfondire il personaggio di Hanck Pym possiamo introdurlo in altri contesti. Se lo vogliamo valorizzare in attesa del film dedicato ad Ant-Man e previsto per il 2015 cerchiamo situazioni ed interazioni migliori. Poi queste morti finte ed inutili. Basta.

Nessun commento:

Posta un commento