giovedì 4 settembre 2014

Avengers 11

AVENGERS 26
AVENGERS 11
MARVEL NOW!
17x26, S., 80 pp., col. 
Contiene: Avengers #20, Avengers Assemble #20, Infinity: The Hunt #2, Avengers A.I. #4 (seconda parte)
MARVEL ITALIA

Avengers

Il salvataggio dei propri compagni, ai Vendicatori, è riuscito. La posizione di vantaggio acquista dopo l'ultimo scontro potrebbe essere fondamentale per il proseguo della battaglia cosmica.
Intanto, Abyss ed Ex-Nihilo raggiungono Ex-Nihila e tutti gli altri Ex-Nihili e lì scoprono che lei è l'unica Abyss sopravvissuta da secoli.

La saga di Hickman prosegue sui suoi binari narrativi su tre livelle: Infinity, Avengers e New Avengers. Qui troviamo una mastodontica e bellissima Vedova Nera essere al centro dell'azione, grazie agli accurati disegni di Yu. Il tono dei colori rispecchia molto quello già visto su Infinity, ma si accresce di un particolare. Gli occhi di Capitan America rimangono sempre in ombra, tranne che nell'ultima, decisiva pagina della storia.

Avengers Assemble

L'esposizione di Attilan, causata dalla decisione del Re degli Inumani Freccia Nera, ha portato allo spargersi delle nebbie terrigene sulla Terra. Vittima esemplare è una famiglia infelice americana. L'intervento di Wasp, Wonder Man e Scarlet Witch cerca di riportare l'ordine.

Al Ewing, ai testi, mette l'accento sulla condizione di Vendicatore pacifico scelta da Wonder Man. Illuminante da questo punto di vista è il discorso tra lui e Wasp, quando lei gli dice che la sua non violenza è solo attendista, tanto, poi, a sistemare gli avversari con le cattive ci pensano gli altri. E' un po' la tesi del vigliacco che lascia agli altri i lavori sporchi e si assume il merito di aver contribuito a riportare la pace senza la violenza. Non so, a me la posizione di Wonder Man irrita parecchio. Se questo è lo scopo di Ewing: missione compiuta. I disegni di Larraz sono morbidi e liquidi, ma non sono male. I colori pastello attenuano i toni di ciò che sta succedendo nello spazio, per via di Infinity, e che si ripercuote sulla Terra.

Infinity: The Hunt

Un attacco interrompe le competizioni, mai iniziate, in stile Calice di Fuoco, tra le varie accademie mondiali per supereroi. Brutta copia di Avengers Arena, per il momento The Hunt è arenata su se stessa in attesa di una storia da narrare.

Avengers A.I.

Quattro paginette per una delle saghe Marvel più inutili dell'ultimo anno. Con i soliti disegni in stile franco/belga proseguono le peripezie dei rottami robot alle dipendenze di Hank Pym. Tristissima

Nessun commento:

Posta un commento