giovedì 11 settembre 2014

Iron Man & New Avengers 16

IRON MAN & NEW AVENGERS 16
MARVEL NOW!
17x26, S., 48 pp., col. 
Contiene: New Avengers #12, Iron Man #20.INH
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 07/08/2014

Infinity


La guerra con i Costruttori di Mondi e con Thanos è giunta al termine. Il Titano della Morte è stato glassato con uno dei suoi fedeli generali ed ora è custodito nella necropoli del Wakanda. La Regina Suri e suo fratello Pantera Nera sono ai ferri corti, anche per le frequentazioni pericolose ed inspiegabili di lui. Essendo un Illuminato ha, spesso, scambi con Namor, principe atlantideo che è stato in guerra con la nazione africana, e questo non è sfuggito a qualche solerte suddito.
Dottor Strange ha deciso di prendere in mano la situazione e, grazie ai suoi poteri magici, di prevenire la distruzione della Terra. Mr. Fantastic cerca di tenere uniti tutti i pezzi del puzzle e di ritardare il più possibile la minaccia sottolineata da Cigno Nero: tutto muore.

Interessante definitiva conclusione di Infinity. Intrigante il personaggio di Cigno Nero (che si dice sia personaggio fisso di New Avengers, ma che io conoscevo poco), con la sua storia di provenienze da un'altra Terra che ha sacrificato per salvare la 616 dell'Universo Marvel.
Hickman ha fatto un gran lavoro di tessitura di trame ed i suoi disegnatori lo hanno supportato al meglio. Anche questo albo di Mike Deodato è notevole. Di brutto c'è solo l'armatura scelta per Iron Man, ma per il resto tutto fantastico.
Forse alla Marvel dovrebbero iniziare a scrivere qualche run,  qualche crossover, dai toni un po' più allegri. Portare così nell'indecisione e nella cupezza, per ripetute e perpetue volte (basta pensare a cosa è successo su Incredibili Avengers), in una situazione politica ed economica così difficile potrebbe non essere la scelta migliore.
A discapito di tutto. Non lo faccio quasi mai. Ma, per chi volesse approfondire la saga di Infinity, qui un bel link ad una pagina, in inglese e ricca di immagini, che ne analizza gli eventi e decripta qualche dubbio:

http://houseofflyingscalpels.com/2013/10/21/infinity-so-far-the-throes-of-war/

Iron Man

Gli anelli del Mandarino, i Dieci Anelli, sono diventanti senzienti e cercano ospiti rancorosi verso Iron Man per sconfiggerlo.
Una famiglia diventa Inumana, a seguito delle nebbie terrigene, tra il figlio drogato, tossico, avido.

No! Davvero! Gli anelli senzienti no! Ma basta!

La sintesi del pensiero sul nuovo ciclo di storie su Iron Man. E meno male che ho finito di prendere sto albo ridicolo.

Nessun commento:

Posta un commento