lunedì 29 settembre 2014

Incredibili Avengers - 14

INCREDIBILI AVENGERS 14
MARVEL NOW!
17x26, S., 72 pp., col. 
Contiene: Uncanny Avengers #14, Avengers Arena #18, A+X 15, X-Men Unlimited #34
MARVEL ITALIA

Incredibili Avengers


I Gemelli sono sicuri di aver convinto Scarlet e Wonder Woman a portare a termine il loro piano, ma la strega della famiglia Maximoff ha altre idee.
Rogue e Sole Ardente, convinti dell'ennesimo tradimento di Wanda, sono sulle sue tracce per fermarla: più con le cattive che con le buone. Rogue, inoltre ha i poteri di Wolverine ed è determinata ad impedirle di compiere l'incantesimo.
I Cavalieri dell'Apocalisse, comunque, non hanno nessuna intenzione di stare a guardare. Draken ed il Sinistro Mietitore son lì per assicurarsi che tutto vada per il meglio.

Prima buona notizia: se ne è andato. Quello la, quello che si dice che sappia disegnare, ma che lascia più bianco che altro sulle tavole che realizza. Sì che ve lo ricordate, anche se vorreste averlo rimosso. Per fortuna è stato sostituito da Steve McNiven, lode! Lode! Lode. Finalmente disegni degni di essere chiamati così. Un tratto pieno e particolareggiato: degno degli avvenimenti catastrofici pensati da Rick Remender. Ci sono un paio di pagine veramente strepitose, sì, lì dove muoiono voi sapete chi.
Un numero, quello partorito dalla scrittore, che lascerà a bocca aperta ogni lettore, sia nuovo che sgamata, e che lascerà frullare la nostra fantasia per i mesi a venire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo numero e, visto che sono in ritardo cronico e l'ho già nella pila dei fumetti da leggere, sarà molto presto.

Avengers Arena

La manipolazione di Arcade sulle ambizioni di Katy ha portato l'altra personalità di Tim ad accettare il ruolo di dio dei giochi per gli ultimi due giorni di Mondo Assassino.
Morti Juston, Kid Briton, Mettle, Nara, Red Raven. Dispersi X-23 e Chris Powell. In combattimento tutti gli altri.
Come andrà a finire? Ci saranno superstiti?

Si conclude, in modo meno sanguinolento di quanto aspettato e sperato, questa miniseri molto piacevole. Sinceramente speravo in più sacrifici umani, ma la strada per la conclusione scelta Dennis Hopless è intrigante allo stesso modo. I morti sembrano essere morti, anche se di qualcuno non si è visto il cadavere. Qualche cadavere non sembra essere proprio tale, ma si scoprirà tutto più in là, credo.
Disegni di buon livello e molto adulti quando raffigurano dei giovinetti, più spensierati ed infantili (nel senso buono) quando viene rappresentato Arcade.

Chiudono il volume due consuete storie brevi. Dr. Strange e Bestia, con una guest speciale, indagano su una classe di Yoga sospesa tra tecnologia e magia, in una storia abbastanza inutile e disegnata in uno stile a me poco gradevole. Sole Ardente, membro della Squadra Unione protagonista dell'albo, ha avuto un passato ricco di gloria, ma, anche, di miseria morale. La novella conclusiva del fumetto traccia un profilo dei suoi giorni più difficili. Non male anche se potrebbe essere adatta a molti altri eroi ed i disegni son un po' troppo squadrati e poco armonici.

Nota di merito per la copertina. Sia i colori che lo riempiono che il disegno scelto sono evocativi. Alla luce di quello che succede nell'albo persino troppo rivelatori.

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento