martedì 9 settembre 2014

Infinity 6

INFINITY 6 COVER GEMMA
MARVEL MINISERIE 150
17x26, B., 64 pp., col. 
Contiene: Infinity #6, Infinity: The Heist #4 (seconda parte)
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 14/08/2014
prezzo: € 3.30

Infinity

La guerra nell'Universo è finita. I Costruttori sono sconfitti, ma la Terra non è ancora libera. La squadra offerta dal Consiglio Galattico a Capitan America è in viaggio per debellare l'ultima sacca di invasori.
L'azione si svolge su più fronti. Capitan America e la sua squadra sono al cospetto di Thanos e dei suoi Generali. La Vedova Nera e la sua devono riconquistare il satellite intorno alla Terra, Iron Man deve vedersela con ciò che resta del regno Inumano.

Jonathan Hickman e Jim Cheung chiudono questa saga che ha visto sensibili sconvolgimenti nell'Universo Marvel.
Politicamente. Ora gli Inumani sono numerosi sulla Terra. Parallelamente gli X-Men sono imbarcati nello spazio, dopo la saga dei Gemelli di Apocalisse. Che gli Inumani diventino i nuovi X-Men? Che i diritti cinematografici degli Inumani sono della Marvel e quelli degli X-Men della Fox c'entra, forse, qualcosa?
Narrativamente. Tutta questa saga, tutti i suoi intrecci per? Liberare, con una scusa plausibile, le nebbie Terrigene sulla Terra, ad opera di Freccia Nera (che già voleva farlo ed aveva bisogno solo di una motivazione) e rendere gli Avengers una forza di contrasto mondiale al male.
Bellissimi disegni, interessante script, colori cupi e bilanciati al punto giusto, omaggi narrativi che strizzano l'occhio ai lettori più esperti di me, ma che conservano forza evocativa anche per i nuovi lettori.

Tutto sommato la saga non è stata male. Mi è solo dispiaciuto leggerla su tre testate diverse, quando sarebbe stato bello poter avere uno schema di lettura più organico. Infatti, come volevasi dimostrare, la vera chiosa al tutto sarà su Iron Man 16.

A chiudere l'albo la parte finale di The Heist con protagoniste decine di armature di Iron Man. Su tutte quella con il naso! 

Nessun commento:

Posta un commento