venerdì 5 settembre 2014

Infinity 5

INFINITY 5 
COVER GEMMA
MARVEL MINISERIE 149
17x26, B., 64 pp., col. 
Contiene: Infinity #5, Infinity: The Heist #3-4 (prima parte)
MARVEL ITALIA

Infinity
La Terra è attaccata su più fronti.
I Costruttori stanno infliggendo i colpi decisivi per la sua caduta, mentre gli eroi più potenti della Terra sono impegnati a dare una speranza all'universo.
Thanos sta raccogliendo i frutti dei suoi piani. Suo figlio, sottoposto alle nebbie terrigene rilasciate da Freccia Nera, ha sviluppato un terribile potere ed è stato contattato da un emissario del titano. L'antimateria è nelle sue mani e la distruzione della Terra ed ad un passo. Ma non tutto va per il verso da lui sperato.

Quasi al punto di fine. Hickman tira le somme, che non si risolveranno con la conclusione della miniserie, è ci presenta un arazzo quasi completato. I tasselli del mosaico iniziano ad incastrarsi e la trama contorta inizia a chiarirsi. I disegni di Opena si rivelano puntuali anche se, a volte, eccessivamente graffianti.

The Heist vede, invece, i farabutti organizzati tentare di rubare le armature di Iron Man per un misterioso cliente. Boh, una minaccia in più per la Terra, ancora con tutte quelle che ci sono in ballo, che va a sommarsi persino con i Celestiali degli Invincibili Avengers. Ne avrei fatto volentieri a meno anche perché la difficile collocazione temporale di tutto sto casino mina la serenità della lettura.

Nessun commento:

Posta un commento