venerdì 19 settembre 2014

Forever Evil 0

Titolo: FOREVER EVIL 
Editore: RW LION
Collana: FOREVER EVIL - N° 0 
Serie: DC BAD WORLD - N° 1 
Prezzo: € 4,95 

Data di uscita: 09/05/2014
Formato: 16,8X25,6 
Pagine: 72 
Colore: Colore 
Caratteristiche: Spillato

Lex Luthor, grazie alle sue conoscenze, è appena uscito di prigione. Il suo obiettivo fisso è quello, comunque, di sconfiggere l'Uomo d'Acciaio. Non conta la ricchezza che ha accumulato, non contano gli impegni mondani e le belle donne, latente nella sua mente un unico pensiero trova spazio: umiliare lui. Il suo primo pensiero è quello di cercarlo nel cielo, di chiedere informazioni su di lui alla sua assistente, cercarne notizie sui notiziari. L'assenza di Superman gli fa balenare nella mente un'idea folle e pericolosa.

Duela è una ragazza mentalmente instabile, sfigurata in volto, che cerca un posto deve essere accolta. Duela ha le carte in regola per essere la figlia del Joker e per regnare sulla Gotham sotterranea, terreno di reietti ed ex pazienti dell'Arkham Asylum.

Lo Spazio. Tende all'infinito ed è abitato da migliaia di specie senzienti e tecnologicamente più avanzate della nostra. Per mantenere l'ordine, oltre alle varie polizie galattiche ed ai Corpi delle Lanterne Verdi, i mercenari sono essenziali. Tra loro, uno dei più prolifici, remunerati e letali è un sorridente giovane dai tatuaggi luminescenti e dai capelli corti. Senza scrupoli compie le sue missioni. Il suo scopo è raggiungere la Terra per catturare un pericoloso criminale: Lobo. Il nome del cacciatore: Lobo.

Primo sguardo sulla Forever Evil, epopea durante la quale, apparentemente, i cattivi dell'Universo DC prenderanno il sopravvento sui buoni, grazie agli sconvolgimenti dovuti alla Trinity War. Le tre storie di questo numero 0 ben mettono in evidenza il carattere di tre personaggi che dovrebbero ricoprire ruoli fondamentali nella saga. Viene caricata la mano su sfaccettature caratteriali di ogni, la fissazione per Superman di Luthor, la follia della figlia del Joker e la spietatezza del nuovo Lobo. A parte il personaggio della saga del Kriptoniano che tutti conosciamo, interessanti sono i due nuovi di casa DC.
La figlia del Joker ha una genesi tanto complessa quanto semplice e nella sua follia potrebbe davvero sostituire il padre nelle future battagli del Cavaliere Oscuro.
Lobo è una cosa strana. Fino al mese scorso era un massiccio animalone con i capelli lunghi, denti storti, sporco e volgarmente motociclista dello spazio. Da oggi è un fighetto con i led luminosi sparsi sul suo corpo, crudele quanto e più del primo, alla caccia di quello che dichiara essere un impostore. Io non ho mai seguito il personaggio originale, se non trovandomelo davanti, ed apprezzandolo, in alcune vecchie saga in cross over. Mi piacerebbe capire come la prenderanno i fan storici del personaggio.

Un paio di, utili, paginette ad opera della buonanima di Elena Pizzi ci parlano di quello che ci aspetterà in futuro selle pagine di questo mensile. News e curiosità interessanti dal mondo DC. Se davvero sa tutte le cose di cui scrive, bisogna dire che, la Pizzi, è davvero una gran conoscitrice della storia della casa americana della quale Rw-Lion pubblica i fumetti in Italia.

Attendiamo con interesse la saga completa di Forever Evil (ed il Villain Month che la precederà).

Nessun commento:

Posta un commento