lunedì 22 settembre 2014

Incredibili Avengers 13

INCREDIBILI AVENGERS 13
MARVEL NOW!
17x26, S. 72 pp., col. 
Contiene: Uncanny Avengers #13, Avengers Arena #16-17
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 15/05/2014

Incredibili Avengers

Il gruppo Unione, voluto dal Cap e comandato da Havok, è alle corde. I Cavalieri dell'Apocalisse li stanno stremando in ogni modo. Se la vede male Wolverine contro Daken, Cap ed Havok contro Banshee, Thor è finito su un mondo sconosciuto, Sentry è in attesa di qualcuno da sterminare. Solo Rogue e Sole Ardente sembrano in grado di lanciare una contro offensiva.

Remender giunge ad un punto di svolta, siamo a metà della sua saga e con questo albo, per fortuna, ci saluta Daniel Acuña. Ci abbandonano i suoi disegni imprecisi, ci abbandona il suo colorista confusionario, ci abbandona l'odio crescente per questa serie. Dalla sua ha avuto l'occasione di raffigurare la nascita dei primi due amori tra le pagine di Uncanny Avengers: Scarlet/Wonder Man e Wasp/Havok. Solo il Cap rimane all'asciutto e sordo, oltre tutto.

Avengers Arena

Deathlockette e la sua bipolare amica sono riuscite ad infiltrarsi nel covo di Arcade, svelare alcuni suoi segreti, riposare, ma, nel contempo, hanno assistito al crescere cruento delle azioni sull'isola. Dopo che l'innesco alla quale X-23 è sensibile è stato liberato da Hazmat, ormai, è un tutti contro tutti nelle ultime 24 di vita loro concesse sull'isola.

Tra ritorni, scomparse e colpi di scena, questa bella serie giunge ad un passo dalla conclusione. Si spera di vedere qualche morto in più, un maggior numero di litri di sangue scorrere ed un po' più di sofferenza piovere su questi Giovani Vendicatori sacrificali.
Molto bella, intrigante e coinvolgente, nonostante i disegni siano un po' troppo buffi, in alcuni casi, per il tema trattato.

Sicuramente una serie da non perdere, da recuperare, se possibile, attendendo il finale.

Nessun commento:

Posta un commento