giovedì 21 gennaio 2016

He-Man and the Masters of the Universe - 20

HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE #20
(Contiene He-Man The Eternity War 2-3)
di Dan Abnett, Pop Mahn, Mark Roberts
9788869714368
9772284343005-50020
16,8×25,6, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Prosegue la Guerra dell'Eternità sulle pagine del nuovo numero dei Dominatori dell'Universo.
Nel primo episodio He-Man guida l'esercito di Sorceress, la nuova incarnazione di Teela, composto da uomini serpente, contro l'Orda di Hordak. Il tentativo è quello di riconquistare Monte Zoar, ma gli invasori hanno un'arma segreta. Nell'orbita di Eternia è nascosto un satellite capace di annientare le truppe a terra. Sarà compito di Man-at-arms e Roboto tentare di contrastare questa minaccia.
Nel secondo She-Ra è alla ricerca dell'Occhio di Crono, reliquia del Castello di Grayskull che potrebbe ribaltare a favore dei ribelli le sorti della battaglia. Sulla sua strada, però, troverà due vecchie compagne d'armi: Catra e Scorpia. Gelose ai tempi in cui Adora si faceva chiamare Despara, tenteranno in tutti i modi di compiere la sua missione.

Come sempre Dan Abnett segue una strada sua, e nuova, per riscrivere il mito dei MOTU. Gli uomini serpente diventano alleati, Adam è relegato ad alter ego di He-Man, Teela è Sorceress, morti eccellenti, resurrezioni attese. La sua idea si lascia leggere con interesse, peccato le poche pagine mensili.
La coppia Mahn/Roberts da vita alle idee dello sceneggiatore. Lo stile sempre più fluido, ma ancora definito, di Mahn viene sottolineato dai neri pieni ed ampi dei tratti di pennello di Roberts. La coppia funziona, ma alla fine rischia di stancare visivamente.

Sempre interessante.

Nessun commento:

Posta un commento