lunedì 24 maggio 2010

La Dura Verità

Alla produttrice televisiva Abby Richter le cose non stanno andando benissimo. La sua vita sentimentale è un disastro ed il suo show mattutino, per una rete locale in diretta di Sacramento, sta perdendo ascolti giorno dopo giorno.
Rientrata in ufficio, dopo un appuntamento disastroso la sera precedente, scopre che il direttore della rete ha deciso di inserire nel suo programma un nuovo elemento: Mike Chadway, conduttore del programma "La Dura Verità", in cui il cinismo maschilista dipinge i rapporti uomo-donna senza un minimo di romanticismo o poesia.
Abby, alla ricerca dell'uomo perfetto, non riesce ad accettare questa collaborazione imposta, ma deve far buon viso a cattivo gioco. Quando, però, Mike si impegnerà per aiutarla ad affascinare l'uomo dei suoi sogni, il chirurgo ortopedico Colin, il rapporto tra i due cambierà: da puro odio si arriverà quasi ad una sincera amicizia.
Nel frattempo lo show di Abby, grazie alla presenza di Mike, riesce a guadagnare punti di share su punti passando da uno scarso 2% fino a raggiungere il 12%. L'attenzione di un grande network nazionale come la CBS si sposta su di lui. L'ospitata al "The Late Late Show" di Craig Ferguson altro non è che un provino per decidere se affidargli o meno uno show nazionale...

Commedia sentimentale carina, con due o tre momenti altamente divertenti (la scena degli slip vibranti è una citazione moderna da "Harry ti presento Sally") ed alcuni dialoghi azzeccati la rendono perfettamente godibile. Peccato che per il finale gli autori avessero idee particolarmente confuse, la dimostrazione ne sono i due finali alternativi inseriti nella versione DVD.

Divertente e disimpegnato per passare una serata una serata in allegria.

La dura verità di Robert Luketic, con Katherine Heigl, Gerard Butler, Bree Turner, Eric Winter, 97 minuti, 2009. Disponibile in vendita e noleggio su DVD Sony Pictures

Nessun commento:

Posta un commento