Olivia Dunham
Viene a contatto con il mistero dello Schema inconsapevolmente attraverso il suo collega/amante John Scott. Lei stessa scopre come lui faccia il doppio gioco tra l'FBI e qualche altro interesse poco chiaro. Indaga sul caso dell'aereo 627 da Amburgo e viene reclutata da Phillip Broylesper formare la divisione Fringe recuperando Peter e Walter Bishop e l'agente Astrid Farnsworth . Più ci si addentra nella serie più si scopre quanto lei stessa sia legata allo Schema.
Walter Bishop
Dopo essere stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico per 17 anni viene "liberato" da suo figlio e dall'agente Dunham.
Ha lavorato per anni su esperimenti segreti dell'esercito americano, insieme a William Bell. Dopo l'incidente che l'ha portato in clinica la sua mente è andata letteralmente in frantumi. Odori, sapori e sensazioni che prova durante il lavoro alla divisione Fringe lo portano a far affiorare ricordi di un passato che non è sicuro di voler ricordare. I suoi esperimenti l'hanno spinto spesso al confine dell'etica, e qualche volta, forse, anche oltre, e forti dubbi vengono a lui stesso sul suo passato operato. Grandi misteri circondano la sua figura, importanti scelte di vita l'hanno reso precursore di scienze ancora inesplorate.
Peter Bishop
Il figlio di Walter. A seguito della sostanziale perdita di entrambi i genitori (madre morta e padre in manicomio) si da adolescente vive una vita di truffe e inganni spostandosi in continuazione, sia negli Stati Uniti che all'estero. Dotato di un quoziente d'intelligenza elevato (190), le sue capacita gli hanno permesso di adattarsi a qualsiasi lavoro (dal mattatoio fino a fingersi un professore d'ingegneria). Nonostante abbia misteriosi conti in sospeso con qualcuno decide di rimanere a Boston e seguire i progressi del padre. Un alone di mistero avvolge parte della sua infanzia.
Phillip Broyles
Dirige le indagini della divisione Fringe su i casi facenti parte dello Schema. Abile diplomatico riesce ottenere ciò che vuole, anche interfacciandosi, con mutui scambi con i rappresentanti della Massive Dynamics.
Nina Sharp
Interfaccia della Massive Dynamics con il mondo esterno. Cura gli affari della società in assenza di William Bell. Dotata di un braccio bionico, il destro, ed una cassa toracica in kevlar è alle dipendenza dell'azienda da più di 16 anni. Conosce segreti di cui nessun altro è a conoscenza ed a volte li condivide con l'agente Dunham, Peter Bishop, o Philip Broyles ottenendone, ovviamente, vantaggi strategici.
Astrid Farnsworth
Dotata di grande senso del sacrificio è passata da essere l'agente di contatto tra il centro operativo ed Olivia ad essere l'assistente investigativa di Walter negli esperimenti di laboratorio. Agente giovane, ma con capacità eccezionali dal master in linguistica alla conoscenza dei sistemi informatici e tecnologici.
L'Osservatore
Così nominato per l'essere sempre presente sulle scene di ogni crimine legato allo schema fin dagli inizi. Scrive in una lingua incomprensibile ed ama i sapori piccanti, altro di lui non si sa. Ha salvato la vita, in un recente passato, sia a Peter che a Walter dall'annegamento. In cambio ha comunicato a Walter che nel momento in cui lui avesse bisogno del suo aiuto glielo avrebbe dovuto concedere senza esitazioni.
William Bell
Interpretato a sorpresa da (e tanto non ve lo dico) è il proprietario della Massive Dynamic. Ha lavorato in passato con Walter Bishop, ma non essendo stato internato ha potuto mettere a frutto gli esperimenti fatti e diventare uno degli uomini più ricchi del pianeta.
Nessun commento:
Posta un commento