giovedì 18 novembre 2010
I Puffi sbarcano su iPhone grazie alla cara e vecchia Capcom.
Non si tratta di un arcade, non si tratta di un arcade vecchio stile, non si tratta di uno sparatutto, non si tratta di una pura avventura grafica. Si tratta di un simil farmville, il gioco reso famoso da facebook che sta rendendo celebrolese milioni di persone nel mondo.
Gargamella ha scoperto la posizione del villaggio segreto dei Puffi. Per fortuna i piccoli ometti blu sono riusciti a mettersi in salvo disperdendosi nella foresta. La lungimiranza del Grande Puffo ha permesso di organizzare gruppi di fuga ed i piccoli puffi rimasti insieme a lui si sono messi all'opera per costruire un nuovo villaggio e richiamare tutti gli altri dispersi. Ad ogni casa costruita un nuovo puffo si unirà al nuovo villaggio nel quale i primi scampati stanno già coltivando campi per ottenere cibo, costruendo case o botteghe. Si potranno costruire il forno di Golosone, il laboratorio di Inventore, la palestra di Forzuto e molti altri tipi di edificio, ciascuno sbloccabile facendo salire di livello il proprio villaggio. Così come saranno disponibili di volta in volta nuove colture da seminare, partendo dai mirtilli passando a lamponi, patate, angurie e chi più ne ha più ne metta. Nel puro stile farmville tutte queste operazioni necessiteranno di un tempo di svolgimento, si va dai 30 secondi per coltivare ed ottenere frutti da un campo di mirtilli alle 24 per un campo di patate o la costruzione dell'abitazione. I tempi sono reali, quindi una volta messi all'opera i puffi dovrete aspettare il tempo richiesto per averli nuovamente disponibili ed impiegarli in altre faccende. Per accelerare il tutto avete a disposizione delle puffbacche, che matureranno con il procedere dell'avventura o che potrete acquistare (attenzione: con soldi veri!) tramite un portale creato ad hoc.
Il gioco si protrae per diversi livelli in ognuno dei quali dovrete svolgere una quest e raggiungere il 100% degli obiettivi richiesti per passare al successivo.
Ultima caratteristica del gioco la possibilità di connettersi online ad altri villaggi e crescere insieme od anche solamente visitarli.
La bella novità è che sul vostro dispositivo avrete un'icona raffigurante il Grande Puffo sorridente, la possibilità di interagire con i puffi ed il loro villaggio in miniatura. La brutta certezza è che il gioco è ripetitivo ed eterno.
Una buona puffata a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento