giovedì 16 febbraio 2012

Sanremo 2012 - Terza serata aggiornamento


Ve l'ho promesso. Stasera sto su fino a notte inoltrata e pubblico il post alla fine della puntata, ma per essere attivo oggi ieri sera ho dovuto cedere.
Allora, da quello che mi dicono, sugli argomenti importanti, il ripescaggio è stato ovvio. Sono tornati in gara Carone/Dalla e Bertè/D'Alessio. Sinceramente non ho capito chi e quando li abbia votati, ma tant'è.
Eliminati gli altri due, Irene Fornaciari ed i Marlene Kuntz. Entrambi si consolano per i risultati ottenuti nella serata. La Fornaciari si è beccata, giustamente, la standing ovation del teatro per il tributo che ha proposto insieme ai suoi due ospiti. I Marlene Kuntz si sono portati via il premio per la migliore interpretazione della serata.
Per quanto riguarda, appunto, il tributo Viva l'Italia mancava da esibirsi a due concorrenti: Noemi con Sarah Jane Morris fa sua Amarsi un po' e Dolcenera con Professor Green Vita spericolata.
In fin dei conti è stato un buon intrattenimento. Si è assistito a maltrattamenti di canzoni, artisti pezzi di storia della musica internazionale che il grande pubblico non è abituato a vedere spesso in Italia, si è dato un volto a sconosciuti che hanno prestato le loro canzoni a pubblicità internazionali. Non dimentichiamo anche il momento culturale, quando Rocco Papaleo ha fatto fare la foca a tutto il teatro.
Stasera again e poi la finale. Rivedremo Celentano? Ci sarà un cecchino in sala per abbatterlo?

Nessun commento:

Posta un commento