venerdì 23 aprile 2010

Marvel Zombie

Una storia strana e particolare quella che vi voglio proporre oggi. Giusto per sottolineare che non è stata una "one shot" ho, di recente, scoperto come siano stati pubblicati quattro seguiti ed uno spin off (vs L'Armata delle Tenebre). Si sta parlando, come il titolo del post suggerisce, di Marvel Zombi.
La storia, alternativa, è il risultato di un crossover iniziato sulle pagine di Ultimate Fantastic Four (la serie giovane della Marvel). Nella storia in questione Mr. Fantastic viene, testando un macchinario di nuova invenzione,  teletrasportato in un universo parallelo nel quale i supereroi sono stati mutati in zombi. Troviamo personaggi come Colonnello America (versione zombi di Capitan America), Venom, Uomo Ragno, nutritosi di Mary Jane Watson e sua zia May e tormentato dai sensi di colpa, Iron Man, Devil, Luke Cage, Giant-Man che ha decapitato sua moglie Wasp, la cui testa continua comunque a vivere, Wasp, Wolverine, Hulk, il più affamato di tutti. Tutti quanti con un unico scopo: trovare carne fresca con cui nutrirsi per poter placare la loro fame continua. Fame puramente psicologica in quanto non possono morire od essere uccisi da niente e nessuno se non venendo privati del cervello. Infatti, vediamo Iron Man tagliato in due, l'Uomo Ragno senza una gamba, Colonnello America con il cranio scoperchiato, che se ne vanno in giro tranquilli. L'unico argine alla loro fame è Magneto che tenta di combatterli per impedire il diffondersi del virus negli altri universi.
In questo primo episodio il motore della vicenda è l'arrivo sulla Terra di Silver Surfer, araldo di Galactus, viene a comunicare agli abitanti che il suo signore arriverà per impossessarsi del mondo. Non fa tempo a rendersi conto della situazione che viene attaccato dagli zombi. Nonostante riesca ad ucciderne parecchi viene sopraffatto e divorato da Luke Cage, l'Uomo Ragno, Iron Man, Wolverine, Giant-Man, e Colonnello America, che ne assumono i poteri.
Al giungere di Galactus gli zombie lo attaccano e, dopo aver eliminato un gruppo di zombie concorrenti, e subito delle perdite (Colonnello America ucciso da Teschio Rosso), lo sconfiggono.

Una storia originale, amata dai fan, apprezzata dai lettori occasionali.  Un occasione azzeccata  per ridere e non prendere troppo sul serio i nostri beniamini.
E' curioso vedere gli eroi dell'infanzia passare dall'essere motivati mettendo i propri poteri al servizio dell'umanità a distruggerla per il proprio interesse e nutrirsene.
Scritta da Robert Kirkman e disegnata da Sean Phillips, uscita in 5 albi Mavel tra il 2005 ed il 2006, una storia che ogni tanto si rilegge volentieri.

Nessun commento:

Posta un commento