venerdì 14 marzo 2014

Incredibili Avengers 10

INCREDIBILI AVENGERS 10
MARVEL NOW!
17x26, S., 72 pp., col.
Contiene: Uncanny Avengers #10, Avengers Arena #13, A+X #11
MARVEL ITALIA

Incredibili Avengers

Gli Incredibili Vendicatori sono divisi e scoraggiati sia dalle sconfitte che da come non sta funzionando il gruppo. La separazione è avvenuta. Nessuno ci può fare niente. Le fratture sono troppo scomposte. Anche Scarlet, che sembra essere, dopo Cap, la più carismatica del gruppo inizia a perdere le speranze.
I quattro Cavalieri della Morte sono pronti ad affrontare i loro bersagli ed a sottrarre elementi preziosi alle due squadre.

Forse mi ha ascoltato! Acuna ha smesso di disegnare aureole! Certo iniziasse a definire meglio i lineamenti dei personaggi sarebbe qualcosa di eccezionale, ma per ora accontentiamoci. Inoltre, sembra avere un debole per Scarlet, che è quella che tenta di disegnare con più cura.
Remender sta arrivando al dunque. Tra breve arriveranno gli scontri, le spiegazioni e, intanto, questo numero non è stato affatto male.

Avengers Arena

Lo stratagemma ideato da Arcade per giustificare la scomparsa dei Giovani Vendicatori dalle loro scuole mostra qualche cedimento. Hank Pym è il primo a sospettare qualcosa, anche grazie all'intervento di una sua giovane studentessa, e cerca conforto per le sue supposizioni presso Wolverine e Capitan Bretagna, presidi delle altre scuole.

Un interludio interessante per spiegare cosa succede al di fuori dell'isola. Non dimentichiamoci, però, che sull'isola stessa ci sono ancora misteri interessanti a cui dare una risposta.

A+X

Thor e Magik hanno una discussione nel mondo degli inferi di cui lei e Regina.
Ciclope fa la, violenta, conoscenza del nuovo Ragno Superiore.

La prima storia, di tenore goliardico nonostante l'ambientazione, risenti di disegni affrettati e poco dettagliati. La seconda è una semplice rissa tra l'Uomo Ragno e Ciclope (ma quale Ciclope?)

Carine, rubano qualche sorriso, veder pestato Ciclope, da chiunque, è sempre una gran soddisfazione, ma sono un riempitivo per l'albo degli Incredibili Vendicatori e poco di più.

Nessun commento:

Posta un commento