venerdì 25 aprile 2014

Age of Ultron 4

Titolo: AGE OF ULTRON 4 (6) - Cover ULTRON 
Editore: PANINI COMICS
Collana: MARVEL MINISERIE - N° 142 
Prezzo: € 3,00
ISBN: 977112423090130142 
 Formato: 17X26 
Pagine: 48 
Colore: Colore 
Caratteristiche: Brossurato

Il viaggio nel tempo è iniziato. I Vendicatori sono andati nel futuro, per fermare Ultron nel suo tempo. Wolverine e Sue Storm sono andati nel passato: lui per uccidere Hank Pym prima che crei Ultron, lei per fermare Wolverine prima che uccida il terzo scienziato più intelligente del mondo.
Presa le decisione e tornati alle loro coordinate temporali, l'X-Man e l'ultima dei Fantastici 4 superstite, constatano le conseguenze della loro scelta.

Bendis tenta di lavorare con coerenza sul concetto di viaggio nel tempo, ma forza alcuni capisaldi. Come mai nel "presente" nel quale i due viaggiatori tornano c'è già un Wolverine? Scopriamo che c'è anche una Sue Storm che sono anni che non si vede, ma come può essere? Se i due sono usciti nel continuum del loro tempo e vi ritornano come può essere che dei loro alter ego esistano contemporaneamente. Spero che prima o poi questo paradosso venga spiegato.
I disegni di Pacheco e Peterson ben sia allineano con il tono grafico richiesto dalla saga e tutto ha una piacevole coerenza.

A due capitoli dalla fine aspettiamo di vedere le pesanti conseguenze.

Nessun commento:

Posta un commento