Titolo: AGE OF ULTRON 5 (6) - Cover ULTRON
Editore: PANINI COMICS
Collana: MARVEL MINISERIE - N° 143
Prezzo: € 3,00
ISBN: 977112423090140143
Formato: 17X26
Pagine: 48
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossurato
Le conseguenze dell'omicidio che Wolverine ha perpetrato e che Sue non ha impedito sono ricadute sul futuro. I Difensori sono i protettori del Pianeta, i Vendicatori sono morti, Iron Man (con al suo interno quel che rimane di Tony Stark) domina metà globo e l'altra metà è nelle mani magiche di Morgana Le Fey, dopo che Odino le ha ceduto Midgard.
La situazione è disastrosa. La guerra Kree Skrull si è combattuta sulla Terra e ancora le conseguenze si fanno sentire. La fiducia tra gli esseri umani è a zero e la Terra Selvaggia è un deposito di astronavi abbattute.
La medicina che Wolverine ha somministrato al continuum spazio temporale è stata bene peggiore della malattia che lo affliggeva.
L'unica soluzione è ritornare nel passato e fermare se stesso prima commetta l'omicidio di Hank Pym.
Ora, già non mi tornava qualcosa, qualche forzatura, alla base della teoria dei viaggi nel tempo visti da Bendis. Adesso è ancora peggio. Per un momento abbiamo tre Wolverine diversi nella stessa linea temporale, che esistono contemporaneamente e ciò non crea alcun problema. In più da un punto del futuro modificato si riesce a tornare indietro su una linea temporale da modificare: ciò contraddice Ritorno al Futuro.
Accettare una nuova visione su questo argomento è arduo, ma si può fare. Quello che mi lascia perplesso è come sui numeri di questa miniserie speciale si tratti solo della storia di Logan e Susan: sul numero 3 avevamo visto i Vendicatori andare nel futuro, ma non si sa più nulla di quanto avvenga in quel tempo.
Misteri.
Di difficile accettazione, ma intrigante l'uso del passato "reale" del mondo Marvel per riabilitare un uomo, uno scienziato, un Vendicatore, da troppo tempo recluso nella sua follia, come Hank Pym. Che ci si stia preparando al film su Ant Man riportandolo in auge sarebbe troppo azzardato da ipotizzare?
Nessun commento:
Posta un commento