Titolo:
BATMAN
Editore: RW
LION
Collana:
BATMAN 2012 - N° 31
(Snyder, Tynion IV, Layman, Tomasi, Higgins, Nguyen, Lopresti, Murphy, Dauterman)
Serie: BATMAN
- N° 88
Prezzo: €
4,50
ISBN:
977188747233440088
Data di
uscita: 31/10/2014
Batman
Tra non molto a Gotham il vigilante mascherato noto come Batman avrà dalla sua parta un nuovo aiutante. Il crimine assumerà una nuova forma ed un capo insospettabile ne tirerà le fila. Avrà al suo servizio la polizia e tutti i più influenti e potenti personaggi in città.
Batman vuole delle risposte per sapere come fermare quello che sta per succedere in città.
Snyder si prende una pausa dalla narrazione di Anno Zero ed introduce un nuova saga, Ethernal, che vedrà la sua pubblicazione italiana sulle pagine della collana Il Cavaliere Oscuro.
Qui ci regala un assaggio dei novo ordine delle cose. Ormai gli autori di questi nuovi cicli di storie che caratterizzano la nuova gestione di Batman ci stanno aiutando a colpi di scena continui, pur di mantenere alta la tensione. Se ne varrà la pena acquisterò questo arco in cartonato, altrimenti sono contento di continuare a leggere le avventure del più grande detective del mondo sul mensile a lui dedicato.
Detective Comics.
Batman è rinchiuso ad Arkham, anche se per la popolazione di Gotham quello Arkam non è.
E' affidato alle cure dello Spaventapasseri, di Harley Quinn, di Killer Croc, anche se per tutti gli altri loro sono semplici, affermati, dottori ed infermieri. L'unica che vede la realtà come la vede lui è Poison Ivy. Forse, i due potrebbero mettere fine a questa follia che causa molti suicidi in città.
Penultimo capitolo di Gothtpia di Layman. Penultimo capitolo anche della sua, apprezzabile e godibile, gestione di Detective Comics. Peccato che sia una storia in sole tre parti, perché certi personaggi e rapporti avrebbero meritato ulteriori approfondimenti. I disegni di Lopresti sono definiti, decisi ed adatti alle atmosfere che l'autore della sceneggiatura e dei testi ha voluto creare.
Seguono due storie per la celebrazione dei 75 anni di pubblicazione di Batman ed una, ennesima, triste, inutile, vicenda di Dick Grayson, alias Nightwing, in quel di Chicago (con tanto di richiamo alla mitologia originale del Cavaliere Oscuro). Quando le idee non giungono e bisogna andare avanti per forza.
Negli ultimi mesi, delle testate Lion che leggo, questo è il primo numero a non avere sfocature durante la stampa. Speriamo che il problema presso la stamperia si sia risolto e non si debba più incappare in quei difetti.
Bella la copertina di Fabok. Aggressiva, dinamica e dai colori decisamente azzeccati per la storia a cui fa riferimento l'illustrazione.
Nessun commento:
Posta un commento