Titolo: BATMAN
Editore: RW LION
Collana: BATMAN 2012 - N° 33
Soggetto: Snyder, Manapul, Seeley, King
Disegni: Capullo, Buccellato, Garron, Lucas, Janin
Serie: BATMAN - N° 90
Prezzo: € 3,95
ISBN: 977188747233450090
Data di uscita: 10/01/2015
Batman
Anno Zero? Qual è il tuo significato? E' l'anno della nascita di Batman, un vendicatore sempre sconfitto dal suo avversario: E. Nygma? Od è l'anno in cui l'Enigmista ha preso possesso di Gotham e l'ha piegata al suo volere? Riuscirà Bruce Wayne a risorgere dalle ceneri o il più grande nemico di Gotham l'avrà fatta franca?
I disegni di Capullo danno sempre quella tranquillità narrativa che ti lasciano accettare ciò che succede nel migliore dei modi. Ti rassicurano nonostante tu sappia che intorno a te sta cadendo un mondo. La doppia pagina della natura che sommerge la città è impressionante.
Il mondo cade perché l'ha deciso Scott Snyder. E cade bene. Con rumore, violenza e distruzione. La storia regge e non lascia scampo. Forse una piccola possibilità Batman ce l'ha, ma deve crescere in fretta.
Detective Comics
La riqualificazione della zona portuale da parte di Bruce Wayne e della sua nuova socia Elena Aguila non mette di buon umore la criminalità organizzata, che lo ha eletto quartier generale. Lo spaccio della nuova droga che circola nelle strade di Gotham è troppo importante per sospenderlo. I criminali devo prendere iniziative decise se vogliono fermarli.
Nuovi team creativo sulle pagine di Detective Comics. Manapul parte con un tema un po' scontato, già visto recentemente su Nigthwing, ma chiude il primo numero con un cliffhanger interessante. I disegni di Buccellato, fluidi e spigolosi, potrebbero dare la spinta in più a questa storia.
Nightwing finisce! Buona notizia! Presto inizierà Grayson. Pessima notizia. Lo spunto può essere interessante se non viene trattato con la serie spin-off precedente.
Continuano i difetti di stampa nelle prime pagine del fumetto. Un controllo qualità più attivo da parte delle Arti Grafiche Tuccillo sarebbe gradito, visto che il fumetto mica me lo regalano e non posso controllare ogni copia in fumetteria. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento