venerdì 13 febbraio 2015

Avengers 16

AVENGERS 31
AVENGERS 16 ALL NEW MARVEL NOW!
Autori: J. Hickman (S), N. Spencer (S), S. Caselli (D), S. Larroca (D), W. Ellis (S) 
17x26, S., 80 pp., col. 
Contiene: Avengers World #1, Avengers #26, Avengers Assemble #23, Avengers A.I. #9 (prima parte)
MARVEL ITALIA
Disponibile dal 09/10/2014
prezzo: € 3.50

Avengers World

Sono tornati dalla battaglia galattica. Il mondo è sotto la loro protezione. Sono gli Avengers. I Vendicatori, però, trovano ad attenderli una nuova minaccia. Qualcuno a Madripor sta risvegliando una strana creatura che darà filo da torcere agli eroi più potenti. Intanto, eventi collaterali, stanno coinvolgendo diversi altri luoghi del pianeta.

Ancora troppo presto per capire cosa vuole realizzare Hickman, che sembra voler dare spazio anche a qualche personaggio minore, ma i disegni di Caselli, ricchi di effetti speciali, fanno il loro sporco lavoro. Devo dire che i due autori sembrano essere proprio una bella coppia.

Avengers

Sono arrivati da un Multiverso parallelo. Stanno riducendo a brandelli la credibilità dei Vendicatori. Hanno visto essere ucciso un membro del loro team originale: Hank Pym. Sono i Vendicatori Originali, ma malvagi. Adesso Maria Hill, capo dello SHIELD, sta cercando di capire cosa stia succedendo.
Sull'isola dell'AIM, intanto, grazie all'estrazione del DNA dai corpi dei Vendicatori malvagi vengono creati degli Adattoidi che possono ricreare qualsiasi potere dei supereroi originali. Se si ribellassero ai creatori sarebbe un bel problema.

Sempre Hickman, che ne ha di fantasia, inutile negarlo, con tutto quello che produce. Stavolta si accoppia con Larroca. Disegni un po' più piatti e freddi che nella storia precedente, ma ben si adattano alle atmosfere del prolifico scrittore. Interessanti spunti narrativi in via di sviluppo.

In Avengers Assemble, che continua ad essere una buona serie leggera, Spider Girl, sotto la supervisione di Wolverine, inizia a capire cosa vuol veramente dire essere un Vendicatore.
Avengers A.I., una sola domanda: ma quando finisce? Non ci credono più nemmeno il suo scrittore ed i suoi disegnatori. Una tristezza infinita.

Nessun commento:

Posta un commento