mercoledì 27 luglio 2016

He-Man and the Masters of the Universe 27

He-Man and the Masters of the Universe 27
di Dan Abnett, Pop Mahn
Contiene He-Man The Eternity War 15, The origins of Hordak


Dan Abnett, He-Man and the Masters of the Universe, Pop Mahn 

Specifiche
Linea: Lion
Collana: He-Man And The Masters Of The Universe  27
Autore: Dan Abnett, Pop Mahn
ISBN: 9788893510325
ISSN: 9772284343005-60027
16,8x25,6, S, col., 48 pp
Pubblico: Per Tutti
Genere: Fantastico
Titolo da: edicola
Prezzo: € 2.95

L'ultimo capitolo della Guerra dell'Eternità. Ormai Hordak e Skeletor sono stati sconfitti. E' il momento della ricostruzione. Riuscirà Adam a non diventare il despota He-Man che aveva visto in sogno e per la qualcosa ha combattuto il destino fino a sacrificarsi? Riuscirà Teela a superare lo shock sia della perdita di suo padre che dell'estinzione del suo esercito di uomini serpente, adesso che è tornata umana e che si suoi poteri di dea sono svaniti? C'è ancora chi trama e tesse orditi nelle ombre? Chi potrebbe essere.

A tutte queste domande la storia di chiusura della saga dei Motu, ad opera di Abnett e Mahn, cerca di fornire risposte. Lasciando, ovviamente, qualche spiraglio aperto per dei possibili seguiti.

E' valsa la pena comperare questo fumetto? Alla fine sì. E' stato un piacevole tuffo in compagnia di icone del passato, che hanno segnato l'infanzia di molti, e la nuova storia (che presto si stacca dai canoni antichi) è stata intrigante. Oltre a scorrere bene ha appagato anche l'occhio, molto spesso, anche se qualche, rara, tavola sembrava essere stata tirata via di fretta.

L'ultimo albo italico si chiude con uno speciale sulle origini di Hordak a cura di Keene e Giffen. Un milione di anni prima della nascita di Adam. Aspettatevi delle rivelazioni sconvolgenti sul passato dei due protagonisti.

Chissà quando leggeremo nuovamente avventure dei Dominatori dell'Universo? Speriamo presto.

Nessun commento:

Posta un commento