AVENGERS 25
AVENGERS 10 MARVEL NOW!
17x26, S., 80 pp., col.
Contiene: Avengers #19, Avengers Assemble #19, Infinity: The Hunt #1, Avengers A.I. #4 (prima parte)
MARVEL ITALIA
Avengers
La battaglia del Corridoio è stata una disfatta per il Consiglio Galattico ed ha portato alla perdita in azione del secondo Quinjet, con a bordo Capitan Marvel ed il suo equipaggio.
I dispersi si trovano ora prigionieri dei Costruttori, curiosi di sapere perchè creature potenti come StarBrand, Capitan Universo, Sunspot ed una rara Abyss erano a bordo della nava spaziale dei Vendicatori.
Hickman sistema anche questo secondo tassello lasciato in sospeso dopo la lettura dei primi due numeri di Infinity. Funziona.
I disegni sono molto realistici e realizzati con un tratto duro che, comunque, non disturba il lettore. Dettagliati e dinamici si sarebbero potuti risparmiare, forse, qualche linea di troppo
Avengers Assemble
La Donna Ragno ha il suo punto di vista sulla catastrofe galattica che sta coinvolgendo l'Universo. Quando viene a scoprire da Natasha Romanova che la nave con a bordo Capitan Marvel e, sopratutto, il suo ex Occhio di Falco, è dispersa si danna l'anima per cercare di salvarli.
Grazie all'aiuto di Eden, alla concessione di Capitan America ed ad un piano ardito, finalmente, può tentare una sortita.
Sembra essere un titolo gustoso, questo Avengers Assemble, l'integrazione, fondamentale, con gli eventi di Infinity lo rende ancora più intrigante ed indispensabile. Storia energica e snella, ma dai colori un pò piatti.
Avengers A.I.
All'interno del Diamante, Visione viene a conoscenza dei veri piani di Dimitros.
All'esterno lo S.H.I.E.L.D. ed i Vendicatori A.I. son pronti ad irrompere nel nascondiglio fisico dove è tenuto il server custode del Diamante.
Solita, inutile storia della quale poter strappare e bruciare le pagine sarebbe migliorarla. Peccato per i disegni puliti e precisi che sono costretti a darle vita, perchè sono apprezzabili.
Infinity: The Hunt
Sotto la direzione di Hank Pym, tutte le scuole per esseri dotati di poteri sono state invitate a partecipare alla Contesa dei Campioni, evento stile Giochi Senza Frontiere.
Peccato che ad interrompere la sobria cerimonia di apertura inizi l'attacco dei Costruttori alla Terra.
Inizio, e possibile sviluppo, in stile Avengers Arena con questa mania di mandare gente su isole deserte; che poi quante ce ne saranno di isole deserte a sto mondo lo sanno solo loro. Conclusione di questo primo capitolo con una bella scossa ed un bel colpo di scena. Certo che tutti sti ambienti simili creati dalla Marvel e dalla DC confondono le idee: questa è l'Atlantide di Namor e Namorita, che ha inondato il Wakanda, e non quella di Aquaman che ha inondato gli Stati Uniti. Non è che siano troppo diverse, nè gli autori troppo originali.
Possibili sviluppi interessanti, grazie al protagonismo di nuovi campioni.
Nessun commento:
Posta un commento