Il Punitore, nella sua personale guerra al crimine, intralcia, per errore, un'operazione dello SHIELD. Adesso si trova coinvolto, al fianco della Vedova Nera nel tentativo di fermare un traffico d'armi di natura speciale. Armi che in possesso di un malvagio potrebbero portare al suo dominio sul mondo. La lotta con il Leviatano sarà all'ultimo sangue e potrebbe portare alla sconfitta dei due Vendicatori.
Produzione Nippo Americana, nel senso che i personaggi sono americani e lo staff di realizzazione è giapponese, per questo film d'animazione studiato per l'home video e ricco di comparse inaspettate, tra le quali alcune sconosciute ai più e rimaste avvolte nel mistero visto che i loro nomi non vengono mai detti.
Sebbene la storia ruoti intorno ad una storia d'amore impossibile (che si sa bene come andrà a finire), lasci cadere uno dei due protagonisti in un dubbio scontato (visto e rivisto anche in alcuni film live action) ed abbia un finale che ricordi più un videogioco per Playstation alla fine il film risulta gradevole.
Lo stile grafico che ci accompagna durante la visione ricorda molto alcuni ultimi film di Lupin, la Vedova pare un clone molto bello di Fujiko Mine, con degli accenni alla Nuova Trilogia di Ken il Guerriero (nuova per modo di dire visto che sono passati dieci anni dalla sua edizione) e che strizza l'occhio alla qualità grafica delle serie dedicate a Ghost in The Shell. D'altronde stiamo parlando della Madhouse come casa di produzione, colei che ha realizzato un dei più importanti cicli di anime a sfondo fantasy come Record of Lodoss War e che ha collaborato con decine di altri studi come Ghibli e Disney.
La versione italiana vede le voci classiche dei film Marvel/Disney dei Vendicatori in azione, ma, anche un dialogo meno volgare e più spurio di certe rudezze classiche del Punitore e di alcuni avversari incontrati lungo la strada. Figlio, questo, della radicata convinzione che il politicamente corretto vada bene in ogni caso e che i film d'animazione siano riservati o debbano per forza coinvolgere nella visione dei bambini.
Un film che vale la pena vedere per la qualità grafica presentata sullo schermo e che non richiede grande attenzione vista la semplice struttura della trama.
Titolo originale Avengers Confidential: Black Widow & Punisher(アベンジャーズコンフィデンシャル: ブラック・ウィドウ& パニッシャーAbenjāzu Konfidensharu: Burakku U~idō & Panisshā
Regia Kenichi Shimizu
Sceneggiatura Mitsutaka Hirota
Storia Marjorie Liu
Casa di Produzione Madhouse
Tratto dai personaggi Marvel Comics
Produttore esecutivo Kevin Feige, Stan Lee
Distributore Sony Pictures Home Entertainment
Data di Uscita Internazionale 25 Marzo 2014 (2014-03-25)
Durata 85 minuti
Nazione Giappone, Stati Uniti
Lingue Edizione Internazionale Inglese, Giapponese
Voci Originali
Nessun commento:
Posta un commento