venerdì 14 aprile 2017

Lego Minifigures Series 17

Come ogni sei mesi, ecco che il primo di maggio si apprestano ad essere palpate, tastate, deformate le bustine della nuova serie di minifig o personaggini Lego.


Cosa c'è di nuovo sotto il sole? Qualche soggetto carino e, per la prima volta, un soggetto misterioso. Cosa c'è dietro quest'ultimo? Qualcuno lo sa e non parla, altri non ne sanno nulla. Ciò che è certo è che ve ne saranno cinque in ogni box, quindi non sarà proprio raro, ma che potrebbe avere colorazioni differenti. E, qui, Lego punterebbe sul soldo facile dai collezionisti amanti della caccia in bustina. E, sempre qui, si potrebbe aprire un nuovo businnes per i rivenditori di personaggi sbustati.


Come si vede dal bugiardino qui accanto, qualche soggetto interessante sembra essere stato pensato, ma, in ogni caso, se uno non è un collezionista indefesso, ci si può accontentare solo di alcuni soggetti


Ma chi? Ma quanti? Ecco perché: bando, in ogni caso, le ciance da questi discorsi meramente economici e leggiamo la lista dei nuovi sedici personaggi:


cinque per scatola:
{Mystery figure}
Corn Cob Guy
Circus Strong Man



quattro per scatola:
Roman Gladiator
Connoisseur
Retro Spaceman
Yuppie
Hot Dog Man
Battle Dwarf



tre per scatola:
Professional Surfer
Gourmet Chef
Veterinarian
Butterfly Girl
Rocket Boy
Dance Instructor
Elf Girl 



Prima la foto di gruppo.


E poi i ritratti di ognuno, rigorosamente senza il timidissimo personaggio misterioso.


Veterinaria
 
Surfista
 
Ragazzo degli Hot Dog
 
Pasticciera
 
Uomo pannocchia
 
Guerriera elfica
 
Bimba fatina
 
Minaccia spaziale
 
Gladiatore
 
Francese, ma non ditelo in giro
 
Yuppie
 
Uomo forzuto
 
Bimbo nel razzo (nasconde una sorpresa)
 
Aerobica
 
Fabbro arrabiato

Quali piacciono a me? Veterinaria, surfista, uomo pannocchia, ragazzo hot dog, pasticciera e francese. Il resto potrebbe capitare per sbaglio o passare tranquillamente in cavalleria. Ah, manca il misterioso. Dalla sagoma della foto di gruppo, non mi dice un granchè, ma, magari, sarà il più bel personaggio mai realizzato. Ai posteri l'ardua sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento